Introduzione

Corsair amplia la sua gamma di case da gaming con il nuovo Spec-04 Tempered Glass. Questa, come si può capire già dal nome, è la versione con vetro temprato del già noto Spec-04.

Spec-04 offre un’estetica molto accattivante e gradevole allo stesso tempo, la paratia laterale in vetro temprato è quel tocco in più che serviva a rendere questo case ancor più affascinante.

La scocca del case è costruita interamente in acciaio, mentre per la parte frontale e i piedini di appoggio è stata utilizzata della plastica dura. I piedini di appoggio presentano anche una comodissima gomma antiscivolo che tiene ancorato il case su ogni superficie.

Lo chassis è un po’ old school, la linea degli Spec non è cambiato molto dal primo Spec 01.

Troviamo il classico cage da 3 posti per gli hard disk da 3,5 pollici con delle comode slitte rimovibili. Al posto dei drive da 5,25 sono stati posizionati 2 alloggi per gli SSD, per il resto la linea è praticamente identica ai suoi predecessori.

Nella parte inferiore del case è presente un filtro antipolvere removibile per l’alimentatore.

Spec-04 Tempered Glass viene fornito con una sola ventola da 120mm a led rossi nella parte frontale. Oltre alla ventola già preinstallata è possibile aggiungerci altre 5 ventole. Per l’esattezza si possono installare 3 ventole da 120mm o 2 da 140mm nella parte frontale, 2 da 120mm nella parte superiore e una da 120 mm nella parte posteriore.

Le dimensioni dello Spec-04 Tempered Glass sono standard (433mm x196mm x484mm) e può ospitare configurazione ATX, MATX e mini ITX. Può contenere schede video di lunghezza massima 370mm, alimentatori con lunghezza fino a 225 mm e offre la possibilità di installare dissipatori fino a 170 mm di altezza.

Il pannello I/O frontale si trova sulla parte destra laterale del case ed è composto da un tasto power e reset, una USB 3.0, una USB 2.0 e due jack audio per cuffie e microfono.

Indice