Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Intel abbandona la strategia "Tick e Tock" - Ora si pensa all'ottimizzazione


Ezyy

Post Raccomandati

Il familiare "Tick-Tock" è un modello utilizzato da Intel dal 2007 che consiste nell'aggiornamento del processo produttivo (chiamato Tick) e dell'architettura (Tock) con una cadenza di due anni. Nell'ultimo periodo il processo produttivo è diventato sempre più difficile e costoso, da broadwell la strategia di Intel è cambiata in "Tick-Tock-Tock". 

 

0YWXDle.png

 

Ora consiste in tre passaggi Process - Architecture - Optimization. La futura proposta Intel chiamata Kaby Lake (14 nm) è una ottimizzazione di Skylake (14 nm), derivante questa da un'architettura migliorata di Broadwell (14 nm).

 

 

La stessa strategia sarà utilizzata dalla prossima generazione di processori (Cannonlake, Icelake e Tigerlake).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...