Vai al contenuto
  1. KenMaster

KenMaster

• Discussioni Simili

• Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

in PC Completi

• AIUTO postazione guida

ciao a tutti. ho intenzione di farmi una postazione di guida. ora sono in possesso di una Ps4, ma non so se usare questa oppure acquistare un pc adatto. Mi sapreste dare qualche consiglio e informazione sui prezzi??? grazie mille

in Tema Libero

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno vorrei acquistare prossimamente una RTX  5080, essendo PCIe 5.0, volevo sapere se è compatibile e non subisca calo di prestazioni con la mia scheda madre MSI MAG B550 Tomahawk che supporta PCIe 4.0. Inoltre vorrei sapere  se la mia attuale configurazione possa creare collo di bottiglia con la GPU: Cpu Ryzen 7 5800X3D, Ram 32 GB 3200 MHZ, Alimentatore CORSAIR 850 W. Grazie.
    • Ciao Andyuz! In generale, sì. I monitor 21:9 hanno una risoluzione orizzontale maggiore rispetto ai 16:9 a parità di altezza, (es. 3440x1440 vs 2560x1440), quindi hanno più pixel totali. Dipende però quali monitor vai a confrontare, ad esempio un monitor 16:9 con risoluzione 4K sarà più esoso di un monitor 21:9 con risoluzione 3440x1440. A parità di risoluzione nativa e refresh rate, un monitor OLED ha gli stessi requisiti di potenza GPU di un LCD/LED. La tecnologia del pannello (OLED vs LCD/LED) influenza la qualità dell'immagine (contrasto, neri, tempi di risposta, angoli di visione...) ma non la "quantità di informazioni" da elaborare, che dipende solo dal numero di pixel e dal refresh rate.
    • Salve, sono un neofita e volevo avere dei chiarimenti sui monitor da gaming: i monitor 21 :9 richiedono una scheda grafica più potente rispetto ai 16 : 9 ? Un monitor oled ha requisiti maggiori rispetto a un monitor della stessa risoluzione e pollici ?
  • Crea Nuovo...