Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

salve a tutti ho avuto un problema con il pc e avendolo ancora in garanzia, l'ho portato in assistenza. Il negozio mi ha cambiato scheda madre e ram i quali probabilmente erano usciti difettati. Ho ritirato il pc da poco e prima che lo portassi in assistenza io ho un tasto sul case il quale mi permetteva di cambiare colore e sequenza delle ventole rgb. Adesso se premo quel bottone non succede perfettamente nulla ma posso cambiare il colore delle ventole solo tramite un apposito programma Signal rgb. E possibile che i tecnici non abbiano montato qualche cavetto sulla scheda madre? Ed è per questo che premendo il tasto sul case non succede nulla?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
5 minuti fa, amatognolo ha scritto:

salve a tutti ho avuto un problema con il pc e avendolo ancora in garanzia, l'ho portato in assistenza. Il negozio mi ha cambiato scheda madre e ram i quali probabilmente erano usciti difettati. Ho ritirato il pc da poco e prima che lo portassi in assistenza io ho un tasto sul case il quale mi permetteva di cambiare colore e sequenza delle ventole rgb. Adesso se premo quel bottone non succede perfettamente nulla ma posso cambiare il colore delle ventole solo tramite un apposito programma Signal rgb. E possibile che i tecnici non abbiano montato qualche cavetto sulla scheda madre? Ed è per questo che premendo il tasto sul case non succede nulla?

Ciao, probabile, visto che te lo hanno riparato portalo in negozio e chiedi direttamente a loro.

Inviato

grazie per la risposta. Sinceramente riportarlo di nuovo lì non ne trovo la necessità magari provo ad aprirlo io e vedere se trovo qualche anomalia.

Inviato
11 ore fa, amatognolo ha scritto:

grazie per la risposta. Sinceramente riportarlo di nuovo lì non ne trovo la necessità magari provo ad aprirlo io e vedere se trovo qualche anomalia.

controlla i vari cavi e connettori RGB

Inviato

Stamattina li ho chiamati e mi hanno detto si 99% e quello sara’ scappato lo spinotto volevano farmelo fare a telefono tramite videochiamata 😂😂 anche se mi hanno consigliato di usare il programma per cambiare colore alle ventole il quale e molto piu’ completo e questo e vero ha tante opzioni di personalizzare colori e sequenza. Alla fine pero’ ho preferito non aprirlo io li ho detto che poi’ lo faro’ fare a qualche mio amico piu’ competente anche se mi ha detto e una cazzata farlo e molto semplice.

Inviato

salve vi aggiorno ho risolto telefonicamente mi hanno guidato a riagganciare il cavetto che si era staccato sulla scheda madre :)  il cavetto rgb collegato con il tasto del case.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Volevo prendere Intel perchè da quello che ho capito il Core i7 14700K per esempio nonostante la sua pessima efficienza energetica a parità di prezzo sembri spingere un po' di più sei Ryzen 7s su carichi di lavoro con molti thread ed a me interessa più questo dato che non gioco. Tuttavia adesso in effetti vista la separazione tra generazione 14 e 15 di Intel ed i prezzi delle nuove schede limitate solo ai nuovi socket 1851 sto pensando di valutare qualcos'altro. Il 7900X sarebbe il diretto contendente del 14700K, il 7950K è già migliore e infatti costa quasi 100 euro in più.
    • Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere un SSD m.2. e vedrò se mantenere l'hard disk di ora come extra. Fatemi sapere come la pensate, grazie mille!
    • salve vi aggiorno ho risolto telefonicamente mi hanno guidato a riagganciare il cavetto che si era staccato sulla scheda madre   il cavetto rgb collegato con il tasto del case.
  • Crea Nuovo...