Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi, 

Spero che voi stiate bene. :)

Un po' di mesi fa' ho chiesto una configurazione per un PC per lavoro, grafica, per la mia compagna e grazie alla configurazione di Ezzy, pian piano stiamo comprando tutti i componenti. ( PS: grazie ancora Ezzy, appena ho tutti i componenti prometto di condividere un foto )

Adesso è arrivata l'ora di aggiornare il mio vecchio PC che ormai vedo che fa un po' di fatica. 

Utilizzo: Gaming 

Il mio PC ha la seguente configurazione: 

Scheda madre : MSI B450 Gaming plus max. 

Processore: AMD ryzen 5 3600

RAM : Corsair vengeance LPX DDR4 3200MHZ (RAM 16x2) 

Dissipatore: Deep cool Castle 240 RGB v2 

Alimentatore : Berlin thermaltake 630 W ( vecchio come mia nonna :D

HDD - 1 TB ( anche questo vecchio come mio nonno) :D

Case: cooler master masterbox TD500

Budget per l'aggiornamento: 1500 / 1800 EUR ( preferirei restare sui 1500 )

Mi piacerebbe aggiornare principalmente l'alimentatore, un bella SSD da 2 TB,  la scheda video e il processore. Resto comunque aperto ai consigli degli esperti se bisogna aggiornare qualcos'altro:)

Grazie mille!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
24 minuti fa, Cos ha scritto:

Ciao Ragazzi, 

Spero che voi stiate bene. :)

Un po' di mesi fa' ho chiesto una configurazione per un PC per lavoro, grafica, per la mia compagna e grazie alla configurazione di Ezzy, pian piano stiamo comprando tutti i componenti. ( PS: grazie ancora Ezzy, appena ho tutti i componenti prometto di condividere un foto )

Adesso è arrivata l'ora di aggiornare il mio vecchio PC che ormai vedo che fa un po' di fatica. 

Utilizzo: Gaming 

Il mio PC ha la seguente configurazione: 

Scheda madre : MSI B450 Gaming plus max. 

Processore: AMD ryzen 5 3600

RAM : Corsair vengeance LPX DDR4 3200MHZ (RAM 16x2) 

Dissipatore: Deep cool Castle 240 RGB v2 

Alimentatore : Berlin thermaltake 630 W ( vecchio come mia nonna :D

HDD - 1 TB ( anche questo vecchio come mio nonno) :D

Case: cooler master masterbox TD500

Budget per l'aggiornamento: 1500 / 1800 EUR ( preferirei restare sui 1500 )

Mi piacerebbe aggiornare principalmente l'alimentatore, un bella SSD da 2 TB,  la scheda video e il processore. Resto comunque aperto ai consigli degli esperti se bisogna aggiornare qualcos'altro:)

Grazie mille!

Ciao, bentrovato! Grazie per le belle parole.

Per il tuo PC aggiorniamo un po' tutto, tenendo buono il dissipatore (se hai il kit di compatibilità con AM5 o puoi provare a chiedere a Deepcool) e case.

Ti consiglio la piattaforma AM5 per una questione di supporto e qualità/prezzo.

Inviato

Ciao Ezyy! 

Bella configurazione. Ti ringrazio. :)

Per quanto riguarda la CPU opterò per la 7800x3D. 

Ci vorrà un po' di tempo, ma appena ho tutti i componenti in mano, ti manderò un foto. 

Per ora ti ringrazio per i tuoi consigli e a presto:) 

• Ezyy changed the title to Upgrade PC - AMD 7800x3D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Build PC Gaming/Lavoro Compatto: Consigli Case SFF e Componenti (Budget 2000-2500€)

Ciao, devo fare un PC ad uso gaming e lavoro con un budget di € 2.000/2.500 massimo (schermi e periferiche varie sono esclusi). Unico problema: la nicchia dove viene riposto il case ha uno spazio limitato: - Larghezza: 25 cm - Altezza: 58 cm - Profondità: 36 cm Siccome lo spazio è abbastanza stretto, anche se è in previsione un cambio scrivania, pensavo a qualcosa di compatto sui 20cm di larghezza per lasciare un po' di respiro ai lati. Spulciando un po' di marche che conosco sa

in PC Completi

• A malincuore cedo PC da gaming completo

Ciao a tutti, purtroppo a breve mi dovrò trasferire all'estero e dunque volevo cedere il mio pc da Gaming che ho buildato l'anno scorso. Se qualcuno fosse interessato mi contatti, di seguito i vari componenti: Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti (TITANIUM) Processore: AMD Ryzen 5 7600 6 Core 3.8GHz Scheda Madre: ASUS PRIME X670-P RAM: Kingston FURY Beast Nero RGB 16GB (2x8GB) 5200MT/s DDR5 Alimentatore: NZXT C850 - 850 Watt - Certificato 80+ Gold

in Componenti Hardware e Periferiche

• RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili

Salve a tutti,  Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super.  In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi.  Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione:  Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver. Mi consigliate di ripulire i driver

in Schede Video

• PC gaming - budget € 1.500,00

Buondì, sapreste consigliarmi una build con le seguenti caratteristiche? - Budget intorno a € 1.500,00 - Il Case deve essere un Thermaltake Tower 300 (da conteggiare nel budget) - Processore preferibilmente AMD - Alimentatore preferibile se Corsair full modular - Raffreddamento CPU con AIO sempre Corsair - Ram Corsair Utilizzo previsto: "soft" gaming, niente di eccessivo. Non so se con queste richieste si riesce a starci dentro.

in PC Completi

• PC portatile per studio e gaming

Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un computer portatile che servirà alla mia compagna per motivi di studio. Ovviamente a lei basta che si accenda e funzioni.😅 Invece io vorrei cogliere l'occasione per spendere qualche soldo in più e comprarne uno che mi permetta di giocarci. Fondamentale è che sia portatile. Grandi limiti di spesa non ne abbiamo. Ci saremmo prefissati un target di 600/700 €, ma se aveste da consigliare altro lo valutiamo ben volentieri. I giochi a cui

in Portatili

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! come case sceglierei il Phanteks Evolv Shift XT o l'altro Phatenks, ovviamente è anche una cosa molto soggettiva come design, devi considerare che praticamente quasi tutti i case di questo tipo non sono ottimali per avere "buone" temperature soprattutto con PC di fascia altaCome build partiamo da questa: Processore: AMD Ryzen 9700X Scheda Madre: https://amzn.to/4gAmL8T Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  RTX 4070 RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X e altri in base allo storage necessario Alimentatore: Cooler Master V850 SFX Gold Case: Phanteks Evolv Shift XT
    • Ciao, devo fare un PC ad uso gaming e lavoro con un budget di € 2.000/2.500 massimo (schermi e periferiche varie sono esclusi). Unico problema: la nicchia dove viene riposto il case ha uno spazio limitato: - Larghezza: 25 cm - Altezza: 58 cm - Profondità: 36 cm Siccome lo spazio è abbastanza stretto, anche se è in previsione un cambio scrivania, pensavo a qualcosa di compatto sui 20cm di larghezza per lasciare un po' di respiro ai lati. Spulciando un po' di marche che conosco sarei indirizzato su uno di questi case: - Phantex Evolv Shift XT - Cooler Master Ncore 100 MAX - Cougar Dust 2 - Asus ROG Z11 - Phanteks Enthoo Evolv Shift Air 2 Consigli su quale case scegliere e componenti per fare la build?
    • Ciao, libera spazio sul disco, l'hard disk/SSD è quasi pieno o comunque non ha abbastanza stazio per il ripristino di Windows
  • Crea Nuovo...