Vai al contenuto

SONY svs131a11m schermo bianco

Vai alla soluzione Risolto da lamannadaniele,

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera,

ho un SONY svs131a11m spento regolarmente, oggi lo accendo e senza poter vedere il boot lo schermo è completamente bianco. Il lettore DVD non prende il disco ma tutto il resto funziona (cpu si scalda, ventola funziona, led e tastiera accesa, ecc...). L'ho smontato pezzo per pezzo fino a rimanere solo con scheda madre e monitor ma rimane sempre bianco.

Così a naso.... cos'è partito scheda madre o schermo? Quali altri test posso fare?

Vorrei spendere pochissimo usato ma dovrei andare in una delle due parti HW sapendo però con certezza dov'è il problema

attendo consigli

Grazie mille

Modificato da lamannadaniele
Unisciti Ora
Inviato
7 ore fa, lamannadaniele ha scritto:

Buonasera,

ho un SONY svs131a11m spento regolarmente, oggi lo accendo e senza poter vedere il boot lo schermo è completamente bianco. Il lettore DVD non prende il disco ma tutto il resto funziona (cpu si scalda, ventola funziona, led e tastiera accesa, ecc...). L'ho smontato pezzo per pezzo fino a rimanere solo con scheda madre e monitor ma rimane sempre bianco.

Così a naso.... cos'è partito scheda madre o schermo? Quali altri test posso fare?

Vorrei spendere pochissimo usato ma dovrei andare in una delle due parti HW sapendo però con certezza dov'è il problema

attendo consigli

Grazie mille

Ciao,

La maggior parte delle volte quando esce questo problema, schermo bianco, significa che il cavo interno che collega l'lcd alla scheda madre si è deteriorato; ciò accade spesso nei portatili.

Potresti collegare il PC ad un monitor esterno e vedere se funziona.

La sostituzione del cavo interno è relativamente semplice e non dovrebbe essere eccessivamente costosa. Se anche così ti da problemi allora può essere la GPU o altro sulla scheda madre.

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

La maggior parte delle volte quando esce questo problema, schermo bianco, significa che il cavo interno che collega l'lcd alla scheda madre si è deteriorato; ciò accade spesso nei portatili.

Potresti collegare il PC ad un monitor esterno e vedere se funziona.

La sostituzione del cavo interno è relativamente semplice e non dovrebbe essere eccessivamente costosa. Se anche così ti da problemi allora può essere la GPU o altro sulla scheda madre.

avevo dimenticato di scrivere che ho collegato uno schermo esterno sia in VGA che in HDMI ma tale schermo restituisce "nessun segnale". Ho provato anche con altro monitor stesso risultato

Inviato
8 ore fa, lamannadaniele ha scritto:

avevo dimenticato di scrivere che ho collegato uno schermo esterno sia in VGA che in HDMI ma tale schermo restituisce "nessun segnale". Ho provato anche con altro monitor stesso risultato

allora è un problema di GPU o scheda madre, ma nulla è certo al 100%.

Inviato
9 ore fa, lamannadaniele ha scritto:

Ok quindi dovrei comprare tutta la scheda madre, in quanto integra la scheda video, dico bene?
ne ho trovata una di scheda madre, usata funzionante a 22 euro

l'assemblaggio potrebbe essere un attimo problematico ma dovresti risolvere il problema. Comunque potrebbe anche essere solo la GPU, difficile dirtelo.

• 2 settimane più tardi ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...