Vai al contenuto

PC da gaming i7- 9700 (budget 1000, aiuto)

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao,

so come orientarmi su ram, scheda video e processore che sarebbero 16 gb, rtx 2060s, processore i5 10600k o i7 9700k o superiori se il budget lo permette, ma non credo. Com'è per ora? Proporzionato rispetto al prezzo? Come continuo con il resto? 

(Mi servirebbe anche il wifi, conviene una scheda madre con wifi oppure una scheda di rete a parte, o altre soluzioni?)

Modificato da Norby
  • Ezyy changed the title to PC da gaming (budget 1000, aiuto)
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
12 ore fa, Norby ha scritto:

Ciao,

so come orientarmi su ram, scheda video e processore che sarebbero 16 gb, rtx 2060s, processore i5 10600k o i7 9700k o superiori se il budget lo permette, ma non credo. Com'è per ora? Proporzionato rispetto al prezzo? Come continuo con il resto? 

(Mi servirebbe anche il wifi, conviene una scheda madre con wifi oppure una scheda di rete a parte, o altre soluzioni?)

Ciao e benvenuto!

per il wi-fi devi valutare te, certamente ci sono schede madre con quello integrato ma hanno di solito un prezzo leggermente superiore, una chiavetta costa 10 euro.

Possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre

ASUS PRIME Z490-P

Processore

Intel Core i5-10600K

Scheda video: EVGA GeForce RTX 2060 SUPER
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 600W
Case MetallicGear Neo Air

Con Intel sforiamo il budget di 1000 euro, dovresti accontentarti di una scheda video di fasci più bassa o prendere AMD. Poi potresti prendere un SSD più capiente e sei apposto.

Fammi sapere cosa ne pensi.

• Ezyy changed the title to PC da gaming i5-10600k (budget 1000, aiuto)
Inviato (modificato)

Ciao, grazie dell'aiuto. Allora, come processore mi sono deciso sull'intel i7 9700 (senza K), e come scheda madre stavo pensando alla Z390. Dici che può andare su un processore i7? Ho sempre paura che ci siano delle sproporzionalità o incompatibilità. Per il resto la configurazione mi piace molto.

Come dissipatore, visto che penso sia necessario, cosa potrei prendere invece? 

Il problema comunque è che la rtx 2060 super non la trovo da nessuna parte. Nel caso, la rx 5700 xt si può dire allo stesso livello? Per qualche ragione non mi ha mai convinto del tutto. Sto anche valutando di guardare sull'usato.

Ultimissima cosa: come alimentatore avrei l'occasione di prendere questo a un buon prezzo, chiedo a te se è un buon alimentatore (non so valutare dalle specifiche tecniche): https://www.amazon.it/Cooler-Master-Elite-Black-supply/dp/B0793HJ6XV

Modificato da Norby
Inviato
11 ore fa, Norby ha scritto:

Ciao, grazie dell'aiuto. Allora, come processore mi sono deciso sull'intel i7 9700 (senza K), e come scheda madre stavo pensando alla Z390. Dici che può andare su un processore i7? Ho sempre paura che ci siano delle sproporzionalità o incompatibilità. Per il resto la configurazione mi piace molto.

Come dissipatore, visto che penso sia necessario, cosa potrei prendere invece? 

Il problema comunque è che la rtx 2060 super non la trovo da nessuna parte. Nel caso, la rx 5700 xt si può dire allo stesso livello? Per qualche ragione non mi ha mai convinto del tutto. Sto anche valutando di guardare sull'usato.

Ultimissima cosa: come alimentatore avrei l'occasione di prendere questo a un buon prezzo, chiedo a te se è un buon alimentatore (non so valutare dalle specifiche tecniche): https://www.amazon.it/Cooler-Master-Elite-Black-supply/dp/B0793HJ6XV

può andare bene il 9700 ma non puoi fare overclock e dipende anche quanto lo paghi, il 10600K è migliore. Non è sproporzionata va benissimo così.

Per la RTX 2060 Super purtroppo c'è molta richiesta, l'alternativa come dici tu è la RX 5700 XT. Il mese prossimo dovrebbe uscire la RTX 3060 Ti.

Per l'alimentatore cerca di evitare quel cooler master ti prego, va bene l'FSP che ti ho suggerito o guarda la nostra guida:

Per il dissipatore se ti piacciono i LED c'è questo Deepcool con discrete prestazioni.

Inviato (modificato)

Grazie per tutte le info. Ho quasi pronta la configurazione finale.

Due cose non mi sono chiare: come lo metto il wifi e come metto windows. Il wifi pensavo alla scheda di rete così da non avere una chiavetta sempre attaccata alla presa. Ho letto che nella z390 è supportato solo l'ethernet, ma posso comunque collegarci una scheda di rete?

E con windows come faccio a metterlo? 

Modificato da Norby
Inviato
9 ore fa, Norby ha scritto:

Grazie per tutte le info. Ho quasi pronta la configurazione finale.

Due cose non mi sono chiare: come lo metto il wifi e come metto windows. Il wifi pensavo alla scheda di rete così da non avere una chiavetta sempre attaccata alla presa. Ho letto che nella z390 è supportato solo l'ethernet, ma posso comunque collegarci una scheda di rete?

E con windows come faccio a metterlo? 

Ci sono schede di rete interne tipo questa TP-Link o se no puoi comprare una scheda madre con Wi-Fi integrato ma ti costa di più.

Per windows dovresti avere un PC da cui fare la chiavetta con boot, basta che vai sul sito ufficiale microsoft e seguire i passaggi

• Norby changed the title to PC da gaming i7- 9700 (budget 1000, aiuto)
Inviato
10 minuti fa, Norby ha scritto:

Per la scheda wifi mi hanno consigliato anche chiavetta usb o powerline. Cosa ne pensi?

powerline dipende molto dalla tua linea elettrica di casa. Per la chiavetta va bene ma non volevi qualcosa di interno?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.