Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  1. KenMaster

    KenMaster

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ho fatto diversi test, inizialmente lanciando occt e furmark, poi passando a MSI kombustor e occt. Infine solo kombustor per la gpu. Mi sono accorto che avere la CPU al 100% del carico non incide sul test della GPU, in particolare non incideva sugli FPS. Ho notato che, con kombustor, i test andavano di gran lunga meglio con Vulkan piuttosto che con OpenGL. Ce n'era uno in particolare (furmark donut) che faceva 100-130 fps in Vulkan, mentre non superava i 20fps in OpenGL. Non sono un esperto e non ho idea di cosa possa cambiare nelle due modalità, ma di sicuro in OpenGL i cali di potenza della GPU erano notevoli (non saliva più di 65w, contro i 100w in vulkan). Inoltre, in nessun test sono riuscito a saturare la VRAM. A questo punto non mi sento di incolpare l'alimentatore, perché di fatto reggeva entrambi i test in contemporanea. Anche se non posso escludere a priori la cosa... Mi resta il dubbio che possa essere il firmware della scheda video, che per qualche motivo gli fa assorbire meno watt in certe situazioni. Magari è semplicemente l'hardware sbagliato, ergo la RX6600 non è stato un buon acquisto per sostituire la mia vecchia RX570. La tentazione di cambiare GPU è altissima, ma al momento ho altre priorità. Spero nella risoluzione del bug del gioco con una patch... altrimenti aspetterò tempi migliori e proverò un upgrade dell'hardware.
    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
×
×
  • Crea Nuovo...