Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

1. KenMaster

KenMaster

• Discussioni Simili

• pc gaming simulator è simile alla realtà?

probabilmente è una domanda stupida però chiedo comunque programmi come pc simulator sono affidabili a livello di prestazioni dei pc? esempio se io creo un pc sul gioco sarà simile alla realtà? potrò avere un anteprima di quello che sarà il pc che farò? o pure sono cavolate messe li a caso? e se pc simulator è una fregatura esiste qualcosa più vicino a quello che cerco?

in Videogiochi

• Upgrade CPU-MOBO-RAM per gaming

Ciao ragazzi, Vorrei fare un upgrade per giocare in FHD ancora per qualche anno. Attualmente possiedo un i7-3770 che va benissimo, ma vorrei qualcosina in più. Non gioco spessissimo e non voglio buttare soldi inutilmente, ma qualche gioco all'anno me lo faccio. Gli ultimi titoli che ho finito sono far Cry 6, Death Stranding e AC Valhalla. Con un budget di 300/400€, mantenendo l'XFX 550W Bronze e la GTX-980, volevo da voi qualche consiglio su cosa cercare, anche di usato. Preferire

in PC Completi

• Le migliori tastiere da gaming (Maggio 2023)

In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 MSI Vigor GK71 SONIC SteelSeries Apex 7 Keychron V8   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 HyperX Alloy Core  

in Guide agli acquisti

• I migliori monitor da gaming (Maggio 2023)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Configurazioni PC da gaming (Maggio 2023)

In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

in Guide agli acquisti

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, grazie dell'aiuto. diciamo che adesso gioco sporadicamente a World of tanks. E così faccio veramente fatica. Il mio target di giochi è quello se non proprio statici come Conflict of nations ma per quel genere ovviamente vado bene anche così. considera che ho un monitor 1920*1080 60hz quindi quando otterrei 40/50 fps ce ne sarebbe d'avanzo per me poi più ottengo e meglio è avviamente ma dovrei avere la fortuna di trovare qualche buon pezzo a prezzi ottimi. fino a scheda video potrei usare con quella scheda madre? non penso possano andare bene tutte.😄
    • Ciao! a quali giochi nello specifico? così ti posso dire se la GT 1030 può essere sufficiente. Se vuoi spendere 200 euro, allora devi per forza prendere alcuni pezzi vecchi e usati, i7 3770 è un buon upgrade rispetto al tuo attuale pentium
    • Buongiorno a tutti, ho un pc molto vecchio con scheda madre asus P8H61 con su una vecchia ati 5450 e cpu pentium g840 volevo sapere quale sarebbe la configurazione piu prestante che potrei fare. Gioco di rado a multiplayer gratuiti ma ora faccio fatica anche a dettagli minimi. budget di spesa 200/250 euro circa. Attualmente ho solo 4gb di ram ddr3 e vorrei montarci un SSD. Ho un alimentatore tecnoware 620 W. Pensavo di mettere su un i7 3770 con geforce gt 1030, potrebbe andare? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
  • Crea Nuovo...