Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

1. Steve

Steve

• Contenuti simili

• Da Xer0Z3d
      Salve a tutti, ieri ho acquistato star wars battlefront 2 su steam, oggi ho provato a giocarci e appena ho avviato la campagna sono passati 20 secondi e il gioco è crashato al desktop. ho provato anche in multigiocatore e stessa roba.
      ho un i9 9700k, rtx 2070 super, 2x8 di ram.
      per favore aiutatemiii : (
    • Da Mattwu
      Ciao! sto costruendo una build ma sono davvero insicuro su alcuni dettagli, principalmente riguardo la Scheda video. Indico prima i pezzi su cui andrei sicuramente e poi le componenti fra cui sono indeciso.
      Case: cooler master TD500 white
      RAM: crucial ballistix white
      SSD: Crucial BX500 1TB
      alimentatore: kolink modulare da 600watt
      CPU: ryzen5 3600
      Scheda di rete (non posso usare la LAN 😢): Ubit WiFi 6 AX200
      componenti in dubbio:
      GPU1: GTX 1660 super AMP della Zotac (290€)
      GPU2: GTX 1660 super OC versions Asus TUF gaming X3 (280€, quella con 3 ventole per capirci)
      GPU3: GTX 1660 super Ventus XS OC della MSI (240€)
      MB1: Gigabyte B450 AOURUS M
      MB2: Asus B450-Plus Prime 
      MB3: non lo so, consigli? 
      in tutto dovrebbe essere intorno ai 900-1000€
      link alla lista amazon per i dettagli di ogni pezzo: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3PUATLMEJUDEY?ref_=wl_share
      grazie a chiunque risponda ☀️
    • Da Lorhertz
      Ciao a tutti,
      Sapete consigliarmi un pc per il gaming gia assemblato ed un monitor a 144hz, fondamentalmente gioco a league of legends, unica richiesta è un buon wifi perche al momento posso giocare solo cosi!

• Da Eleonora
      Ciao ragazzi, da un pò mi sono appasionata a questo mondo, ho fatto alcuni aggiornamenti ai pc dei miei amici, ed ora vorrei crearmene uno nuovo tutto per me.
    • Da Roadhog
      Salve, ho aperto questo topic  per chiedere consiglio(ancora una volta) ai piu' esperti in questo settore.
      Avevo già scassato le scatole qui per il processore, ora tocca alla scheda video XD.
      Attualmente ho una Inno3d 1660 6gb, la scheda video va benissimo, metto tutto ad ultra e va senza problemi anche con i giochi piu' recenti con FPS stabili, il "problema" è che io sono molto paranoico(ma veramente tanto), e vi spiego:
      di norma sta sui 60/65 gradi, e fin qui tutto ok, visto che ho preso questo pc da gaming, me lo voglio godere, quindi ho iniziato a prendere giochi nuovi e provarli, i giochi come detto prima, funzionano benone anche ad ultra senza cali di fps (piccolissime eccezioni magari quando si attivano mille effetti speciali contemporaneamente tipo esplosioni/particelle qui e la ecc ecc, cali poi non disastrosi eh), solo che a volte la scheda video(sotto sforzo) mi va a 71 gradi ed oscilla dai 71 ai 80(mediamente 75)
      Leggo in giro tante cose;
      -c'è chi dice che a 70/80 gradi non va bene.
      -c'è chi dice che 75/80 gradi sono ottimali per la scheda video, specialmente quelle piu' nuove
      -c'è chi dice che le nuove schede video sopportano tranquillamente anche oltre gli 80 gradi(parliamo di 84/87)
      -c'è chi dice l'opposto di tutto quello che ho scritto sopra
      ho anche scoperto che se la scheda video va sopra o raggiunge gli 80 gradi troppe volte, quando poi si raffredda, si creano delle micro-fratture che col tempo accorciano la vita della scheda video.
      Detto questo, voi cosa ne pensate? so che la temperatura limite della mia scheda video(prima che si spenga) è 95 gradi(specifico, so che NON dovrebbe MAI avvicinarsi a tale temperatura), 80/84 gradi sono accettabili sotto sforzo? o devo iniziare a preoccuparmi?
      precisazioni, spesso sto sui 60/65 gradi, di rado sui 70, alcuni giochi 78/81, il case è arieggiato con 3 ventole grosse frontali, una grossa dietro, ed una grata sopra il case con dei buchi.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao, dipende anche dalla tua scheda video, comunque un 2k 21:9 ha una risoluzione 3440x1440 pixel contro i 2560x1440pixel del 2k 16:9, non è un incremento così grande come può essere il 4K. Comunque il pregio principale di un 21:9 è l'immersione, hai un campo visivo maggiore e il risultato è tipo cinematografico Piuttosto devi considerare gli aspetti negativi, ancora oggi molti giochi non supportano i 21:9, quindi avrai l'interfaccia, o il gioco vero e proprio, che non scala correttamente o si posizionata in modo errato. Poi capita che le cutscene siano in 16:9 quindi avresti le bande nere ai lati. Come monitor sono molto belli e di sicuro unici, ma onestamente io sono tornato ai 16:9 per i problemi che ti ho detto. Quando però trovi giochi che supportano bene questo formato sono una goduria.
    • la scheda video è lunga 286.5mm per fortuna, il tuo case supporta fino a 315mm
    • Ok, intanto il corriere ha ritirato la vecchia scheda e poi prendero' questa; spero non sia eccessivamente grande; è lunga 38 cm. spero ci stia nel mio case. :-)  
  • Crea Nuovo...