Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

1. Steve

Steve

• Contenuti simili

• Da AntonioCicala
      Buongiorno a tutti, 
      sto configurando un nuovo PC. Ne vengo dal mondo MAC, ma per il gaming, come ben sapete, non è l'ideale.
      Attualmente mi trovo in difficoltà, e sto valutando alcune configurazioni prima di procedere all'acquisto.

Innanzitutto: Ryzen o Intel per il processore? Qual'è a vostro avviso il processore migliore per il gaming? 
      Vorrei eseguire una configurazione davvero performante, da non ritoccare per almeno due anni.
      Dopodichè che Scheda Video consigliate? Online trovo di tutto, mi piacerebbe qualcosa di recente.
      Inoltre quanta RAM minima consigliate? 16GB possono esser sufficienti oppure consigliate una quantità maggiore?
      L'esigenza è quella di gaming e dirette Twitch.
      Grazie,
      Antonio

• Da Gamer 313
      Stavo giocando a Fortnite,però,dopo la partita,crashò tutto e quindi dovetti riavviare il PC.Quando fu riavvio avviai Train Sim world,ma alla prima schermata crasha e mi fa tornare al desktop.Sono giorni che provo a risolvere ma niente.
    • Da LookingForPC
      Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un nuovo alimentatore in quanto ho dovuto restituire il mio (CoolerMaster MasterWatt 550W) a causa di un fastidiosissimo coil whine.
      Qualcuno potrebbe consigliarmene uno in alternativa esente da questo problema?

La mia configurazione è la seguente: 
      CPU: Ryzen 5 2600
      Mobo:  Asus Prime B450 Plus
      gpu: RX590 Sapphire
      ram: Trident Z 16gb
      dissipatore: cryorig M9Plus 

Grazie.
    • Da pippouk
      Salve ragazzi rieccomi 😁
      Sono possessore di una sound blaster z che vorrei mandare in pensione.
      Anche se funziona ancora bene, volevo alzare la qualità.
      Voi che consigliate?
      Preferirei interna ma sono aperto a qualunque consiglio 😎
      Avrei adocchiato la sorella maggiore della mia, la sound blaster ae5 che dice offrire anche un ottimo amp per cuffie, con impendenza fino a 600ohm.
      Che ne pensate?
      Le utilizzerei con delle Logitech g560 e delle sennheiser g4me zero.
      A breve prendero anche delle cuffie piu professionali sempre sennheiser o beyerdynamic dt 990 pro.

• Da Likos
      Salve a tutti. 
      Ho un progetto a cui ci sto pensando da un bel po di tempo.
      Sulla mia scrivania il case del mio computer mi occupa veramente tanto spazio per cui ho difficoltà a lavorare sulla scrivania, e per guadagnare questo spazio ho pensato a questo progetto che con sketchup ho già realizzato molto "grezzamente"
      intorno alla mia scrivania ho due colonne di scaffali a cubo e rettangolo, in cui in uno di questo al lato della scrivania pensavo di collocare i componenti del mio computer, ho già preso misure e ci stanno tutti e sò già le conseguenze a cui andrei incontro per questo vorrei consigli da voi.
      questo scaffale ha la larghezza di 21,5 cm,profondo 42 cm e alto 29,5. vi caricherò le immagini di sketchup.
      la scheda madre andrei a posizionare su un supporto in carbonio o altro. basta che dissipa il calore della moab quindi ho già pensato a questo incoveniente, e le misure potete stare tranquilli sono precise abbastanza, ovviamente la posizione dei componenti potrà variare come la posizione della moab, poi nella parte frontale andrò a posizionare una lastra di plexiglass rimovibile!

ora vi carico le foto, specifico che i componenti non sono proprio uguali, e sono posizionati in modo "grezzo" per il semplice fatto che non so usare al suo massimo potenziale il programma!
       per l'estetica non sono interessato, lo faccio solo per problemi di spazio!
      Vorrei qualche consiglio, se è fattibile questo progetto, oppure rischio che dopo due giorni di utilizzo dovrò buttare tutto.
      Grazie in anticipo!

• Crea Nuovo...