Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

  1. Steve

    Steve

  • Contenuti simili

    • Da enzoscotto
      Buonasera a tutti.
      Dopo aver effettuato tante ricerche online e non aver trovato nulla ho deciso di chiedere personalmente per Aiuto.
      Ho assemblato da circa una settimana il mio PC personale,non è la prima volta che ne assemblo uno
      già mi è capitato di farlo.
      La build è:
      MSI B450 Gaming Plus Max
      Ballistix 8 Gb (4x2) DDR4 2666Mhz
      Ryzen 5 2600
      XFX Fatboy RX 590
      Itek Taurus GF650W
      PNY SSD 120 Gb
      WD 1Tb HDD
      Il problema che mi capita è strano e totalmente casuale.
      Accendo il PC,Windows si carica passa qualche minuto,il segnale video scompare e il monitor diventa nero
      e contemporaneamente inizia un lungo beep dal PC che penso possa essere Coil Whine,ma non ne sono sicuro.
      Dopo circa 15 secondi con ronzio e schermo nero il PC si spegne da solo.
      Se provo a spegnere e accendere l'alimentatore dall' I/O e riaccendere il PC,quest'ultimo si accende per un micro
      secondo e si rispegne.
      Se invece lascio spento l'alimentatore dall' I/O qualche minuto e poi riaccendo il PC questo funziona e non presenta
      più il problema né sotto grandi sforzi né altro.
      Il problema è totalmente casuale in quanto ieri non è capitato ed il PC è stato acceso tutto il giorno mente oggi si.
      Per ora non mi dà tanto fastidio però vorrei capire meglio cos'è e se devo intervenire in qualche modo.
    • Da Luca803
      Ciao a tutti,
      Possiedo una scheda madre e una cpu amd, quale scheda video mi consigliereste per giocare in qualità almeno alta a tutti i giochi con un budget di massimo 200€ ? Stavo pensando ad una 1050 ti, ma per una cpu amd dovrebbe essere più appropriata una Rx 570, tenendo conto anche del mio alimentatore.. Cosa mi consigliate di fare?
      COMPONENTI:
      CPU amd a10 7700k ,
      scheda madre FM2A68M DG3+  FM2+ ,
      8 gb di Ram, 
      alimentatore da 600W,
       dissipatore ad aria ARCTIC Freezer 13.
    • Da Maannyy
      Salve, sono emanuele.
      Sto facendo un'upgrade al mio pc sto acquistando un' i5 9600k, mobo Asus PRIME Z370-A II
      il tutto viene montato su una macchina con:
      GPU RTX 2070
      RAM DDR4 2400mhz 4x4
      Dissipatore be quiet! Pure Rock Slim
      Alimentatore : Corsair Serie VS 650 w ( da cambiare a breve, accetto consigli )
      SSD: 500gb 860 evo samsung
      HDD: 1TB
      Monitor: msi 32 pollici curvo 165 hz
      La domanda è: il tutto può funzionare bene ho può darmi dei problemi... ad esempio bottleneck?
      ( non intendo effettuare overclock )
      Grazie in anticipo... accetto consigli.
      budget 400 euro.
      Mobo attuale h270 gaming m3
      CPU attuale i5 7500
    • Da Joeeeee
      Salve, ho un problema con il mio pc. Ormai da un po il mio computer fisso si spegne dopo che gioco a videogiochi pesanti, o dopo che alzo il limite fps a più di 70fps.
      Il problema si è presentato dopo che ho montato una 1080ti sul mio pc. Essendo il mio alimentatore un 620w ho pensato subito che fosse quello il problema, ma non essendo sicuro non vorrei spendere 120 euro in un alimentatore nuovo, quindi mi è sembrato più saggio chiederlo a voi.
      Questo è il mio pc:
      CPU: Ryzen 5 1600x
      RAM: 16 GB
      GPU: Gigabyte Nvidia GeForce Gtx 1080ti
      PSU: 620w
      Scheda madre: Asus Mini atx (non mi ricordo bene il modello)
      Vi ringrazio in anticipo!
  •  

  • Ultime Risposte

    • Buonasera a tutti. Dopo aver effettuato tante ricerche online e non aver trovato nulla ho deciso di chiedere personalmente per Aiuto. Ho assemblato da circa una settimana il mio PC personale,non è la prima volta che ne assemblo uno già mi è capitato di farlo. La build è: MSI B450 Gaming Plus Max Ballistix 8 Gb (4x2) DDR4 2666Mhz Ryzen 5 2600 XFX Fatboy RX 590 Itek Taurus GF650W PNY SSD 120 Gb WD 1Tb HDD Il problema che mi capita è strano e totalmente casuale. Accendo il PC,Windows si carica passa qualche minuto,il segnale video scompare e il monitor diventa nero e contemporaneamente inizia un lungo beep dal PC che penso possa essere Coil Whine,ma non ne sono sicuro. Dopo circa 15 secondi con ronzio e schermo nero il PC si spegne da solo. Se provo a spegnere e accendere l'alimentatore dall' I/O e riaccendere il PC,quest'ultimo si accende per un micro secondo e si rispegne. Se invece lascio spento l'alimentatore dall' I/O qualche minuto e poi riaccendo il PC questo funziona e non presenta più il problema né sotto grandi sforzi né altro. Il problema è totalmente casuale in quanto ieri non è capitato ed il PC è stato acceso tutto il giorno mente oggi si. Per ora non mi dà tanto fastidio però vorrei capire meglio cos'è e se devo intervenire in qualche modo.
    • Ciao [mention=3899]Pcgamer00[/mention], diciamo che con il tuo budget si riesce ad inserire anche una rx 580 8gb che ovviamente è superiore alla gtx 1650. Puoi fare così: Scheda Madre CPU RAM (ho inserito un solo modulo rinunciando al dual channel così in futuro potrai fare un upgrade se vorrai, altrimenti posso consigliarti due moduli da 4gb per sfruttare il dual channel ma così userai tutti e due gli slot) GPU SSD PSU CASE   Se vuoi risparmiare ulteriormente qualcosina allora sostituisci l'ssd M.2 con questo e la scheda video con questa che girerà comunque benissimo; se non ti piace allora puoi optare per qualcosa di un po' più estetico Ti allego un video test con tutte e tre le schede a confronto (in realtà la rx 570 che ti sto consigliando ha 8gb di memoria gddr5 e non 4 quindi nei giochi più pesanti lavorerà meglio)    https://youtu.be/wxOaJAGhrxY   Logicamente la rx 580 é superiore alla rx 570.   Ho scelto di basare la configurazione su Ryzen non solo per il fattore economicità ma sopratutto perché il ryzen 5 2600 ha 6 core e 12 thread, mentre l'i5 8400 ha solo 6 core e 6 thread; ciò ti aiuterà molto se userai software più sofisticati e le prestazioni in game sono a dir poco identiche         In più se non lo sai Intel non ti garantisce nessun upgrade futuro, infatti con i prossimi processori il socket cambierà di nuovo. Parlando di Ryzen invece i tre fattori principali che lo rendono forte e migliore sono: prestazioni, economicità ed ergonomicità Per concludere i processori Intel sono costruiti a 14nm mentre quelli AMD a 12nm e ciò permette di avere più spazio e di conseguenza di abbassare i consumi e inserire più transistor
    • Buon pomeriggio a tutti. Sto valutando l idea di acquistare un nuovo Pc da usare per il gaming senza pretese troppo alte.(il budget è di circa 500 euro) Mi hanno consigliato un I5 8400 con una geforce gtx 1650 e 8 gb di ram in un unico blocco. È utile acquistare un alimentatore a parte per la scheda video? Secondo la vostra esperienza posso far girare giochi come The Witcher 3 o Dark soul 3 A dettagli mesi e stare comunque su buoni fps? Vi ringrazio per le risposte e per l attenzione. 
×
×
  • Crea Nuovo...