Vai al contenuto
  1. Steve

    Steve

  • Contenuti simili

    • Da Eleonora
      Ciao ragazzi, da un pò mi sono appasionata a questo mondo, ho fatto alcuni aggiornamenti ai pc dei miei amici, ed ora vorrei crearmene uno nuovo tutto per me.
    • Da Ale001
      ciao, ho gia acquistato tutti i pezzi della mia configurazione , mi manca solo la scheda madre , mi potete aiutare?
      Vi elenco qui la mia build:
      -Ryzen 5 3600
      -Msi Geforce Gtx 1650 super 4Gb
      -be quiet! system 9 500W
      -SSD samsung 1 Tb 860 QVO 
      -Ram Vengeance 16Gb 3200Mhz
      -Case Konlin Nimbus Mid tower
      -Sched WIFI Asus PCE-AC51.
      Appunto manca la scheda madre, premetto che ci devo giocare e fare qualche compito di scuola con il pc, non devo streammare o cose varie, l'overclock mi interessa relativamente, mi interessa solo poter portare le RAM al massimo della capacità(XMP), BUDGET 90 EURO, che scheda madre mi consigliate? GRAZIE.
    • Da Dario.83
      Come promesso nella presentazione, dopo circa 10 anni ritengo sia il momento di fare un piccolo upgrade al PC. La motivazione principale è un serio problema di hitching con i giochi open-world, ma risulta evidente che la quasi totalità dei componenti è leggermente datata. Queste la configurazione attuale: 
      Case: Cooler Master HAF 932 Advanced ATX (da tenere) Scheda madre: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed  Alimentarore Cooler Master GX Bronze 750w (da tenere) RAM 16GB Kingston KVR1333D3N9/4G GPU: Radeon Sapphire Nitro+ RX480 D5 OC (da tenere) SSD Windows: Kingston Hyper-x SH100S3 120GB (da tenere) HD: WD1003FZEX black performance (da tenere) Monitor: Asus VG245H Spero grazie ai vostri consigli di fare il prossimo upgrade tra 3-5 anni. 

       
    • Da Tr3bor
      Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi con questi componenti? Vorrei sapere se sono compatibili e se sono buoni per un PC medio, il mio budget e di 500€. Vi lascio qui sotto i componenti: 
      I3 9100f, 8gb ddr4 2666, 240 SSD Crucial, Thermaltake TR2 S PSU 500W, XFX - Componenti per computer (scheda video), Noua Cool G8 Grey Case ATX per PC Gaming Frontale, MSI H310M PRO-VDH PLUS scheda madre LGA 1151 (Presa H4) Intel® H310 micro ATX. Spero che possiate aiutarmi. Edit. Sono tutti componenti nuovi, che vengono venduti su Amazon.
    • Da Storm_bullet
      Salve vi darò alcune informazioni ma non so quali di queste sono veramente collegate al problema. È solo per fare il punto della situazione. Prima avevo una Nvidia Quadro 200D (di 10 anni fa come il resto dei componenti del computer) che stava su un computer rigenerato che mi è stato venduto come adatto per il gaming quando era più un server con una scheda da editing, inoltre era tutto molto vecchio come dicevo. Su Call of Duty Warzone mi dava un errore riguardante il direct X che non ricordo esattamente ma chiedeva di leggere il file readme (qualunque esso sia).   Ho cambiato processore e ho messo anche una scheda video Nvidia Geforce 1050ti. Con Warzone l'ho provata e mi dà l'errore per il quale ho aperto questa discussione MA su Fortnite girava benissimo e avevo anche un po' più FPS di prima.   Questo fino a ieri quando cambiando le impostazioni video (finestra, schermo intero o finestra a schermo intero) mi ha dato lo stesso errore di Warzone.   In pratica compare questo messaggio di errore del MONITOR (non del computer, già questo è strano) e sento l'audio con tutti i suoni che fa quando sposto il mouse su alcuni pulsanti eccetera, ma il video no. In pratica non posso giocare più a Fortnite e devo spegnere e riaccendere il computer per poter riusare anche il computer normalmente.   Ecco alcuni dati sul Monitor: risoluzione 1024x768 (quindi è un 4.3) Il monitor è collegato alla scheda video tramite un adattatore VGA->HDMI ma volendo nella scheda c'è anche un attacco DVI-D. Se pensate che il problema stia lì posso comprare un adattatore per attaccarlo lì. frequenza: francamente non l'ho capito perché premendo su AUTO la imposta a 75 hz come da immagine qui sotto https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg ma quando compare l'errore c'è scritto 60. https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg In alto a destra c'è scritto CDC e credo sia la marca comunque vi allego una foto del monitor.   MONITOR https://i.imgur.com/wpLYPUS.jpg   ERRORE https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg   ADJUSTING https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg     Non so più cosa fare. Se disinstallo e reinstallo il gioco o addirittura l'Epic Launcher non risolvo nulla. La mia teoria è che ho impostato qualcosa che ha dato fastidio al monitor (vecchio e in 4:3) con la "nuova" scheda video ma se reinstallo il gioco mi rimangono le impostazioni e non so come resettarle. Mi pare che bisogna cancellare un file per resettarle ma non so quale. Non so neanche se il problema può essere questo ma vorrei tentare.   Mi date qualche soluzione per favore? Un nuovo monitor non me lo posso permettere (neanche usato) e fino a ieri pomeriggio funzionava. Se non conoscete Fortnite ma avete qualche soluzione da proporre sono ben accette che non so più dove sbattere la testa.
  •  

  • Ultime Risposte

    • Ciao ragazzi, hanno effettuato con successo la riparazione allo schermo causa linea nera in alto a sinistra. Visto che è comparsa dopo mesi e parlando di un 17” IPS quali sono le accortezze da adottare per far sì che non ricapiti?       Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    • il sito Trust non ha dei driver ufficiali?
    • Ciao @kraken, dato che il tuo obiettivo principale è l'editing non conviene puntare proprio ad Intel. C'è il Ryzen 5 3600 che è nettamente migliore, anche del nuovo i5 10600k! Ti riporto la risposta che do sempre!! Parlando di Ryzen AMD a discapito di Intel, ci sono tre fattori principali che lo rendono forte e migliore: prestazioni  economicità (non servono statistiche per capire il reale vantaggio economico di una configurazione AMD vs Intel) ergonomicità (AMD garantisce e si tiene stretto il suo socket AM4, come ha fatto dalla prima generazione, fino ad arrivare all'attuale terza in modo da permettere un upgrade di CPU) Un esempio banale: sulla maggior parte delle schede a320 (le scheda base per i processori di prima generazione) puoi montare gli attuali Ryzen 3000 senza alcun problema e solamente aggiornando il BIOS per compatibilità. AMD ha intenzione di garantire l'intercompatibilità dei Ryzen su Socket AM4 fino al 2020 e si spera anche per gli anni a venire, io ci credo e spero😁 Ha garantito l'intercompatibilità dal socket a320 fino all'attuale x570, davvero una bomba!! Per la nuova serie Ryzen 4000 che a breve uscirà. Il socket rimarrà lo stesso, era stato confermato che il funzionamento con le schede madri di generazioni precedenti non fosse più supportato fin quando AMD, dopo le tante richieste, ha fatto un passo indietro e ha promesso la compatibilità, quindi anche i Ryzen 4000 potranno essere montati su schede madri precedenti, ma solo da chipset B450 in su. AMD concluderà il suo ciclo col socket AM4, quindi potresti comunque optare per Intel dato che il discorso future proof si annulla ma lato prestazionale non ne vale la pena (con i futuri Ryzen 5000 AMD cambierà socket, dovranno supportare tecnologie innovative come le nuove memorie DDR5 e l’interfaccia PCIe 5.0). Questo perché, se non lo sai, Intel non ti garantisce nessun upgrade futuro, infatti con i prossimi processori (10th gen) il socket cambierà di nuovo e nel caso tu voglia fare un upgrade dovrai per forza sostituire anche la scheda madre😣 I processori Intel sono costruiti ancora con un processo produttivo a 14nm mentre quelli AMD a 7nm e ciò permette di avere più spazio fisico e di conseguenza inserire più transistor per migliorare le prestazioni e i consumi. Il Ryzen 5 3600 è basato su un processo produttivo a 7nm (a differenza  ad esempio del i5 9400f a 14nm). Parliamo anche di un 6 core 12 thread contro un 6 core 6 thread. Un processore a 7nm è formato da transistor grandi la metà rispetto a un altro processore a 14 nm.  
×
×
  • Crea Nuovo...