Salve a tutti ragazzi,ho un problema che mi sta demoralizzando xchè "irrisolvibile". Ho un pc di 6 mesi circa con questa configurazione
MB Msi b650 Tomahawk wifi
Amd Ryzen 7 7700
Rtx 4070 super Gigabyte gaming oc x3
Ram G-skill Neo 5 32gb cl30
Psu Msi mag 850w
Monitor: TV 55 Samsung 60Hz
Ssd Lexar NM790 1T + Ediloca En870 2T.
Torniamo al problema
Ultimamente(ma anche all'inizio mi capitava saltuariamente e li risolvevo con la pulizia degli shader,ora nn più) ho questi problemi di Stuttering(-1,ovvero da 59 a 60 fps che si sentono)specialmente nei movimenti bruschi.
Facciamo una premessa: Gioco ovviamente col V-sync fermo a 60 Fps,che...se disattivato il problema nn si prensenta ma, resta cmq anomala la cosa x tanti motivi, 1 xchè prima nn lo faceva, 2 xchè il mio amico ha la stessa tv,stesso modello solo che è 43pl sempre 60hz e nn lo fa e 3 xchè SE(e qua subentra l'anomalia enorme)
gioco in 2k o in 4k e scendo SOLO X UN ATTIMO nella risoluzione inferiore e poi ritorno subito nella risoluzione di prima il problema sparisce,stessa cosa se scendo in modalità finestra(gioco ovviamente in modalità Schermo Intero) e subito dopo ritorno alla modalità di quest'ultimo il problema sparisce. Entrambe le volte il problema si risolve o sino al riavvio del gioco o x un pò x poi ripresentarsi.
Ho provato anche a disinstallare i driver con ddu,a tornare ai precedenti a attivare il v_sync dall app,niente di niente.
Spero che possiate aiutarmi,magari escludendo che sia la scheda video,onde evitare problemi di mandarla in assistenza.
Grazie mille