Gentilissimo! Faccio tesoro di quanto detto, domani andrò in un negozio di pc da gaming e farò vedere questa configurazione, così me lo montano! (Mio papà li conosce da 20 anni dovrei fidarmi, ma altri pareri sono sempre ben accetti)
Grazie mille
1200 euro. sarebbe un po' il mio budget ... altri però mi stanno dicendo che una build del genere è vecchiotta e ora è meglio farla su un AM5 con DDR5..cosa ne pensi? forse già che alla fine spendo quella cifra tanto vale farla decente.
Ho poi un monitor 75HZ fullhd della samsung ma supporta a quanto ho visto solo il FreeSync della Radeon e non il GSync della Nvidia...non vorrei cambiare il monitor ma vorrei la scheda grafica nvidia ahahah
Nel caso non ci fossero alternative mi consiglieresti se possibile una buona scheda grafica della radeon? allo stesso livello di quella linkata nel messaggio precedente RTX 4060.
Grazie mille!
Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa.
Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso:
CASE: SHARKOON RG WAVE
ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD
SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550
PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.60 GHZ VELOCITA OVERCLOCKING 7NM
DISSIPATORE AMD
RAM: DDR4 16GB (2X8GB) 3600MHZ CORSAIR RGB
HARD DISK: SSD SVME 1 TERA KINGSTON 4X GEN4
SCHEDA GRAFICA: ASUS GEFORCE RTX 4060 8GB
Grazie anticipatamente a chi risponderà! La mia richiesta era di stare in un budget relativamente contenuto senza privarmi di giocare bene anche agli ultimi giochi usciti.
Buona serata!
Andrea