Vai al contenuto

Pandaemonio

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Il mio PC

  • Processore
    i5 9600k
  • Scheda Video
    RX 6750 XT

Pandaemonio Obbiettivi Raggiunti

  1. Dipende dalla loro utilità, sicuramente ormai sono passati di moda ma restano una grande fonte di notizie e informazioni. Tutto sommato sono un bene, speriamo che durino sempre più dai!
  2. oooh gentilissimo! Ho sempre preferito i forum ai social, si sta bene qui!
  3. Quindi che siano collegati internamente o esternamente vanno comunque a intaccare le linee pcie? Si avevo pensato ad un NAS ma costano non poco e non ne vale la pena, comprare un M2 da 1tb sarebbe più economico. La mia scheda madre è una Asus Rog Strix Z390 Gaming-F.
  4. Salve, ho un dubbio con i troppi dischi che ho. Non chiedetemi perché ma mi ritrovo con: 3 M2 due installati su scheda madre e uno esterno tramite USB-C 4 SSD SATA tutti esterni tramite USB. 2 HDD di cui uno interno e uno esterno USB Il sistema operativo è sul migliore, un m2 nvme Samsung 870 EVO da 550Gb, tutti gli altri sono da 256 gb mentre gli hdd uno è da 4Tb e uno da 2Tb. Qualche settimana fa avevo due SSD collegati internamente tramite SATA e ho notato che la PCIE della scheda video non andava più a 16X ma a 4X. Ho quindi tolto i due SSD dalle prese interne e li ho collegati esternamente. La scheda video è tornata ad andare a 16X ma ho il dubbio che in realtà che siano interni o esterni, le line pcie quelle sono e per questo tornerà nuovamente a calare. Dunque chiedo ai più esperti, avere tutte queste memorie è un problema? Chiedo soprattutto in ambito gaming. Può incidere sulle prestazioni? Se così non fosse, ma c'è un modo di metterli in Raid esternamente? Vorrei farlo con i 4 SSD da 256 Gb se possibile.
  5. Ciao, in rete sono Pandaemonio, proprio ieri sono arrivato al 42esimo livello della mia vita e la mia passione principale sono i videogiochi, ma anche la tecnologia in generale. Mi piace scrivere recensioni e grazie a questo ho tanti bei ricordi di quelli che erano "i bei tempi". Cresciuto con un odiato Commodore64, innamorato poi del Sega Mega Drive, ovviamente la mia nemesi era Mario e la Nintendo. Appassionato di picchiaduro, campione italiano di Street Fighter II quando i tornei si facevano alle fiere dei fumetti perché internet andava con la 56k, oggi le prendo sistematicamente da tutto il mondo perché a me la meccanica delle combo non è mai entrata nella testa. Su Mortal Kombat 11 è facile riconoscermi, sono quello che gioca "alla Mortal Kombat 1", perché invece di entrare e fare le combo, faccio una bella presa in stile anni '90. Ormai gioco solo su Pc a dire il vero e ho abbandonato le console da secoli, complice anche un certo giochino chiamato World of Warcraft che non solo ruba il tempo a qualsiasi altra passione, a volte anche alla vita in generale! Ultimamente poi con Diablo IV è finita, Lilith ormai mi sussurra di notte. Ho spulciato il sito e il forum, lo trovo molto pulito e veloce, cosa che con la mia ostica esperienza usando Wordpress devo dire che è davvero apprezzata. Complimenti quindi all'amministratore del sito o chi per lui! Da poco sono stato costretto ad abbandonare la mia scheda video dopo un lungo periodo di servizio. Sono quindi passato da una GTX 1080Ti ad una AMD RX 6750 XT, scriverò qualcosa sicuramente su questo cambio che per me è epocale quasi! Sì, mea culpa... non ho il dono della sintesi! Dunque un saluto, felice di essere qui!
×
×
  • Crea Nuovo...