Vai al contenuto

Banshee

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    Pisa
  • Interessi
    Giochi di ruolo con scenari in 3D, sono appasionata di modellismo, giocare al pc e quando posso fare un pò d'attività fisica all'aperto

Il mio PC

  • Dissipatore
    NEPTWIN V2.0
  • Processore
    i7 4790K
  • Scheda Madre
    Z97 GAMING 7
  • RAM
    Vengeance Pro Series 16 GB (2x8 GB)
  • Scheda Video
    1060 6 GB FTW2 GAMING iCX
  • SSD
    860 Pro 512 GB
  • Alimentatore
    SeaSonic X Series 560 W 80+ Gold
  • Scheda Audio
    Sound BlasterX AE-5
  • Case
    Inwin 303 Asus Rog Edition
  • Sistema Operativo
    Win 8.1
  • Monitor
    MSI Optix 24" 1920x1080 144 Hz
  • Tastiera
    Redragon - K582-BA

Visite recenti

743 visite nel profilo
  • Nik

Banshee Obbiettivi Raggiunti

Console Gamer

Console Gamer (1/7)

1

Reputazione Forum

  1. Ciao @Nikil fattore degli heatsink è perché ho un dissipatore be quiet! - Dark Rock Pro 4, non vorrei che lo spazio non fosse sufficiente per le ram, ma dando un'occhiata successiva alla diverse possibilità, basta che ne prenda con un profilo basso (oramai sono quasi tutte così), per quanto riguarda al marca mi consigli qualcuna in particolare, e per quel che riguarda la latenza le scelgo con una bassa possibilmente. Adesso siamo alla scheda video, all'inizio ero orientata su una RTX 2080, ma con le nuove uscite anche una 2070 super, o le Radeon 5700 potrebbero andare ? Attualmente la configurazione potrebbe essere questa: CPU: Ryzen 3700X MOBO: Rog Crosshair VII HERO (BIOS già aggiornato) RAM : 4000 MHz CL 14/15 ??? DISSI: be quiet! - Dark Rock Pro 4 AUDIO: Sound Blaster X AE-5 (recuperata dal vecchio pc) SSD: 860 Pro 500 GB (recuperato dal vecchio pc) HDD: P300 2 TB GPU: 2070 super/Radeon 5700/5700 XT ??? PSU: prenderei un 650/700 W CASE: Inwin 303 Asus Rog Edition (case attuale) KEY: Redragon K582-BA CASSE: Logitech Z506 (recuperate dal vecchio pc) Adesso penso d'aver messo tutto.
  2. Ciao @Nik finalmente sono arrivati, ho aspettato un po' per vedere qualche valutazione e prova, sono ottimi L'unico neo forse (poi dipende dall'uso che se ne fa) hanno poco margine di overclock, dovuto anche al sistema PBO, da una parte é comodo per i neo overcloker, un po' meno per gli altri. Comunque, io mi ci butto a capofitto, sicuramente proverò ad occarlo, e poi vediamo. Ho preso una Asus ROG Crosshair VII Hero, non ho preso le ram perché non sapevo quali potessero andare meglio per i Matisse, ed anche per il fatto che devo stare attenta al heatsink della ram. Accipicchia devo andare, il "grande capo" chiama, ci sentiamo più tardi !
  3. Allora mi metto alla ricerca di una X470, e ci sentiamo fra qualche giorno per la grande uscita delle nuove cpu, speriamo che le aspettative non siano troppe, e che magari i prezzi siano abbordabili Grazie @Nik ?
  4. Ciao, conosco bene il significato di bottleneck, l'ho sperimentato su un vecchio pc, quando dicono "sbagliando s'impara" Per quanto riguarda i prezzi, ho letto che per le cpu saranno ancora fattibili, mentre per le mobo X570, non saranno altrettanto, quindi se avessi una gran botta di , una buona X470 usata, o in offerta (sicuramente potrebbero calare dopo l'arrivo dei nuovi socket) quale potrebbe andare. Per la Gigabyte, che per me esteticamente sono molto belle, se non si aggiornano prima il BIOS non fai nulla, comunque credo che valga anche per le altre.
  5. Ciao, scusami se non ti ho risposto prima. Allora cerco di farti capire cosa avevo in mente, l'i7 che ho è ancora un buon processore, pensavo che affiancargli una rtx 2080, oppure una radeon VII (ovviamente per poter sfruttare un monitor 2K) potesse andare, ma leggendo un po' per internet, parliamo di tecnologie troppo distanti tra loro, una cpu del 2014 e gpu 2018/19, e così ho pensato che tenendo alcune componenti ed altre rivenderle (tipo cpu+mobo+ram), avrei potuto avere qualcosa in piu per poter puntare ad un vero upgrade con la U maiuscola. Credo sia la direzione più giusta, devo solo aver un po' di pazienza e vedere le nuove cpu, che ne dici A proposito ho chiuso le trattative con il monitor, adesso ho un MSI mpg27cq a 144 Hz.
  6. Ciao, mi ero fatta prendere dalla?, visto l'imminente uscita dei nuovi Ryzen (sembra che anche con qualità/prezzo e prestazioni supirino ancora gli Intel), ed avendo ancora un buon processore ed una buona scheda madre (almeno per i meno esigenti) sarebbe stato una buona idea rivenderla ed usare il guadagno per nuovi acquisti. Più che giusto, non avevo messo ancora il budget per farmi un'idea per il futuro upgrade, di gpu, monitor, mobo, cpu, ed un'altro disco (HDD 1 TB) pensavo intorno ai 1300.
  7. Banshee

    Ciao bella gente : )

    Ciao @Nik , non ti preoccupare, grazie
  8. Vorrei fare un upgrade al pc, ma non sono proprio sicura che possa essere un'investimento giusto, forse dovrei puntare ad una nuova build, magari con i Ryzen 3000 ?! La configurazione attuale è la seguente: CPU: i7 4790K DISSI: NEPTWIN V2.0 MOBO: Z97 GAMING 7 RAM: Vengeance Pro Series 16 GB (2x8 GB) AUDIO: Sound BlasterX AE-5 GPU: 1060 6 GB FTW2 GAMING iCX SSD: 860 Pro 512 GB MONITOR: MSI Optix 24" 1920x1080 144 Hz Mi piacerebbe poter giocare con un monitor UHD, ne stò già addocchiando uno da 27" a 144 Hz, ed una scheda video che mi permetta di giocare ad una frequenza sui 100/120 Hz. Per ora userò ancora il dissi che ho, ma in futuro un sistema a liquido custom.
  9. Banshee

    Ciao bella gente : )

    Ciao ragazzi/e, dopo qualche anno ho deciso di fare un bel upgrade al pc, ormai per giocare devo sempre scendere a qualche compromesso, finchè il gioco scorre andiamo anche bene, ma ogni tanto
×
×
  • Crea Nuovo...