Buongiorno a tutti,
Volevo ricevere aiuto per quanto riguarda due problemi o forse tre che riguardano un pc da poco assemblato.
Quello principale riguarda la dissipazione cpu, possiedo un ryzen 5 2600x con dissipatore di stock ed ho notato che giocando a gta 5, con la mod fivem, raggiunge temperature di oltre 70 gradi, e quando non gioco la temperatura comunque si mantiene sui 45-50 gradi, visto che per i miei gusti è un po' altina in primis perchè con il vecchio pc senza giocare ne niente mi aggiravo sui 30 gradi, come posso risolvere? stavo pensando ad un raffreddamento a liquido ma a malincuore ho notato che il mio case, un cooler master masterbox lite 5, consigliatomi, possiede una sola slot per ventole, cioè quella posteriore, quando poi quello che ha un mio amico(stesso case), ne possiede più di una.
il secondo problema, anche se non so se è un vero problema, è che la mia rtx 2060 mi utilizza quasi il 100% della gpu giocando al medesimo gioco, mentre ad un mio amico con una 1080, gli sfrutta solo il 35-40% (so che sono due schede video diverse ma la differenza è abissale).
il terzo problema era proprio il case che ha un solo slot per ventole, con una sola ventola di estrazione che ovviamente tira fuori quasi sempre la stessa aria in assenza di un altra di immissione aria.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.