Qualche mese fa, Kotaku aveva riferito che presso Bioware erano intenzionati a fare un rifacimento di Anthem, finalizzato a ricostruire e rivedere il titolo sin dalle sue fondamenta. A quanto pare la software house ha mantenuto la promessa, in quanto ha da poco annunciato “Anthem 2.0“.
Bioware promette che con Anthem 2.0 andranno a toccare profondamente gli aspetti fondamentali del gioco, quali gameplay, missioni, loot, progressione del personaggio, ricompense, e molto altro ancora. L’unica cosa che molto probabilmente non verrà toccata sarà la meccanica del volo, l’unico aspetto del gioco che ha convinto praticamente tutti i videogiocatori.
Nel frattempo, Bioware terrà aperti i server della vecchia versione di Anthem, aggiornandolo con nuovi eventi, nuovi oggetti nei negozi, verranno riproposti i vecchi eventi stagionali e il cataclisma. Quando la nuova versione di Anthem sarà pronta, verrà sostituita prontamente.
Bioware sembra proprio intenzionata a far di Anthem una nuova fenice, e chissà se non ci riuscirà. Ciononostante, è lodevole che non abbiano intenzione di lasciarlo morire così.