AMD ha presentato la nuova serie di processori mobili Ryzen Z1, CPU che promettono di trasformare il mercato delle console portatili grazie a Zen 4 e RDNA 3. La nuova ROG Ally di ASUS sarà la prima ad utilizzare questo nuovo SoC di AMD, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco avvincente con uno schermo 1080p a 120Hz, 16 GB di memoria LPDDR5 e un’unità SSD da 512 GB.
Oggi abbiamo un’indiscrezione sul prezzo del sistema ROG Ally, l’ammiraglia alimentata da Z1 Extreme di ASUS, è stata messa a listino su BestBuy al prezzo di 699 dollari. Questa variante è dotata dei processori di punta della serie Ryzen Z1 di AMD, con otto core di CPU Zen 4 e 12 Compute Unit RDNA 3. Poiché ASUS sta lavorando anche a una versione di fascia bassa del suo ROG Ally basata su AMD Ryzen Z1, è probabile che sia in arrivo anche una variante del ROG Ally ancora più economica.
Con un prezzo di 699 dollari, ROG Ally è solo 50 dollari più costasa rispetto al modello di punta Steam Deck, che negli Stati Uniti viene venduto a 649 dollari. La nuova Ally sarà la console top di gamma che manca?
Fonte: Twitter