ADATA INFAREX K20 – Recensione

ADATA la conosciamo principalmente per le sue memorie, ma da poco si è buttata anche nel mercato delle periferiche da gioco con la nuova INFAREX K20. Questa tastiera vuole essere una valida scelta per chi cerca una tastiera “economica” ma con tutte le caratteristiche da gioco.

ADATA INFAREX K20 è una tastiera full size dal design molto minimale, è realizzata principalmente in plastica con un copertura in metallo solida di colore nero opaco. Gli interruttori utilizzati sono gli ormai noti Kailh, un’economica e sempre più polare alternativa ai più blasonati Cherry MX. Questi switch di tipo Blu funzionano quasi identicamente agli originali Cherry, offrono una risposta tattile e sonora con il click famoso delle tastiere meccaniche, sono garantiti fino a 50 milioni di pressioni e richiedono una forza di attuazione di 50g. L’intera tastiera ha funzionalità anti-ghosting, quindi indipendentemente dal numero di tasti che tengono premuti contemporaneamente, ogni comando verrà trasmesso in gioco.

INFAREX K20 non ha tasti multimediali dedicati, ma si possono comunque sfruttare le stesse funzionalità con la semplice combinazione del tasto FN e F1-F7 per regolare il volume e playback dell’audio.

La tastiera ha una retroilluminazione con 11 diversi effetti luminosi, che possono essere attivati con il tasto “Mode” dedicato, inoltre la velocità degli effetti può essere regolata con gli altri due tasti aggiuntivi. Seppur limitata, la personalizzazione è discreta e offre una semplice regolazione.

La connessione al PC avviene tramite singolo connettore USB placcato oro con un cavo intrecciato estremamente resistente. Nella parte inferiore della tastiera sono presenti delle guide passacavo per facilitare la gestione del cavo.

In conclusione, ADATA INFAREX K20 è una tastiera da gioco minimale, estremamente solida, con discreti tasti meccanici e retroilluminazione. Purtroppo non riesce a differenziarsi in un mercato così competitivo, realmente non offre nulla di nuovo e la retroilluminazione è limitata rispetto agli altri competitor, in compenso il prezzo di $ 79,99 non è così elevato ma è difficile reperirla in Italia. Nel complesso è una buona tastiera da gioco se non si cerca un’estrema personalizzazione.

Mouse Roccat Kova - Recensione 2

3/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

Lascia un commento