Cox, il quarto più grande provider internet degli Stati Uniti, sta testando una nuova tariffa “Elite Gamer” in determinate aree, promettendo, a chi la sottoscrive, di fornire a tal clienti un network dedicato per il gaming, con ping bassissimi. Il costo? 14,99$ extra al mese.
Stando a Variety, il servizio è simile a WTFast, una rete privata per gaming che isola e dà priorità ai pacchetti dei dati di gioco, ottimizzando il percorso che devono fare per raggiungere il servizio da gaming. Cox ha affermato che tale servizio funziona solo con i giochi e non rende più veloce altri servizi come, per dirne una, Netflix.
Questo servizio per gamer dovrebbe aiutare i giocatori a competere agli alti livelli, riducendo il lag del 34%, il jitter del 45%, e abbassare i picchi di ping del 55%, che possono costare punti o la vittoria.
E chissà che per via dell’abolizione della net neutrality negli Stati Uniti, i provider non facciano apposta ad aumentare il lag per costringere i giocatori ad abbonarsi a questo servizio extra…