Un provider americano sta testando una tariffa per gamer

Cox, il quarto più grande provider internet degli Stati Uniti, sta testando una nuova tariffa “Elite Gamer” in determinate aree, promettendo, a chi la sottoscrive, di fornire a tal clienti un network dedicato per il gaming, con ping bassissimi. Il costo? 14,99$ extra al mese.

Stando a Variety, il servizio è simile a WTFast, una rete privata per gaming che isola e dà priorità ai pacchetti dei dati di gioco, ottimizzando il percorso che devono fare per raggiungere il servizio da gaming. Cox ha affermato che tale servizio funziona solo con i giochi e non rende più veloce altri servizi come, per dirne una, Netflix.

Questo servizio per gamer dovrebbe aiutare i giocatori a competere agli alti livelli, riducendo il lag del 34%, il jitter del 45%, e abbassare i picchi di ping del 55%, che possono costare punti o la vittoria.

E chissà che per via dell’abolizione della net neutrality negli Stati Uniti, i provider non facciano apposta ad aumentare il lag per costringere i giocatori ad abbonarsi a questo servizio extra…

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento