Niente piani per altri capitoli di Dishonored, la serie è stata messa a riposo

Per quanto la serie di Dishonored abbia lasciato ai videogiocatori tre titoli divertenti e originali, Arkane non ha al momento altri piani per un altro titolo, in quanto, come specificato da Ricardo Bare (lead designer) a VG247, la serie è stata messa a riposo e non ci sono piani di risvegliarla.

Arkane ha infatti intenzione di sperimentare a creare giochi in cui vengono mescolati elementi single player ed elementi multiplayer. Già in passato, Arkane aveva già sperimentato con un ibrido di questo genere, The Crossing, ottenendo però poco successo. Ma i tempi sono cambiati, le tecnologie sono diverse, evidentemente per loro è ritornato il momento di tornare a fare nuove sperimentazioni.

Tuttavia, i fan dei giochi Arkane non devono preoccuparsi di questa scelta, perché le radici della software house si fondano negli immersive sim single player, e come tali rimarranno ancorati a questo genere davvero particolare.

I loro giochi infatti, sono sempre stati caratterizzati da un level design nettamente al di sopra della media, una parte narrativa ben curata e un’apertura quasi totale a ogni genere di approccio disponibile al giocatore, anche grazie all’uso di armi, gadget, oggetti e poteri davvero particolari e originali, nonché a combinazioni con esse.

C’è comunque un aspetto positivo in questa mossa: la serie di Dishonored dal punto di vista narrativo si è concluso con il capitolo La Morte dell’Esterno, e molti appassionati che già fantasticano sulla trama di un eventuale “Dishonored 3” pensano comunque che possa risultare molto raffazzonata – ma ovviamente mai sottovalutare la fantasia degli scrittori!

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento