Per quanto la serie di Dishonored abbia lasciato ai videogiocatori tre titoli divertenti e originali, Arkane non ha al momento altri piani per un altro titolo, in quanto, come specificato da Ricardo Bare (lead designer) a VG247, la serie è stata messa a riposo e non ci sono piani di risvegliarla.

Arkane ha infatti intenzione di sperimentare a creare giochi in cui vengono mescolati elementi single player ed elementi multiplayer. Già in passato, Arkane aveva già sperimentato con un ibrido di questo genere, The Crossing, ottenendo però poco successo. Ma i tempi sono cambiati, le tecnologie sono diverse, evidentemente per loro è ritornato il momento di tornare a fare nuove sperimentazioni.

Tuttavia, i fan dei giochi Arkane non devono preoccuparsi di questa scelta, perché le radici della software house si fondano negli immersive sim single player, e come tali rimarranno ancorati a questo genere davvero particolare.

I loro giochi infatti, sono sempre stati caratterizzati da un level design nettamente al di sopra della media, una parte narrativa ben curata e un’apertura quasi totale a ogni genere di approccio disponibile al giocatore, anche grazie all’uso di armi, gadget, oggetti e poteri davvero particolari e originali, nonché a combinazioni con esse.

C’è comunque un aspetto positivo in questa mossa: la serie di Dishonored dal punto di vista narrativo si è concluso con il capitolo La Morte dell’Esterno, e molti appassionati che già fantasticano sulla trama di un eventuale “Dishonored 3” pensano comunque che possa risultare molto raffazzonata – ma ovviamente mai sottovalutare la fantasia degli scrittori!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *