Il creatore di Minecraft, Markus ‘Notch’ Persson, ha recentemente annunciato sui social media di star lavorando a quello che potrebbe essere considerato Minecraft 2. A quasi quindici anni dalla creazione della prima versione del gioco, ora conosciuta come Java Edition, Notch sembra intenzionato a dare vita a un nuovo progetto.
Nonostante Microsoft abbia acquisito Minecraft, generando miliardi di dollari, Notch vuole ora riprendere il controllo con un successore spirituale del gioco originale. Tuttavia, l’autore stesso ammette di non essere sicuro di riuscire a portare a termine il progetto, ma si dice entusiasta di provare a lavorare nuovamente su un videogioco.
Notch ha assicurato che il suo nuovo gioco non andrà a interferire con l’incredibile lavoro svolto dal team di Mojang e da Microsoft. Il creatore di Minecraft si è detto disposto a realizzare ciò che i fan desiderano, se saranno aperti a sostenere economicamente un nuovo prodotto.
Resta da vedere se questo annuncio porterà effettivamente allo sviluppo di un vero e proprio Minecraft 2 o se rimarrà solo un’idea. I fan del gioco originale, però, non possono che essere incuriositi da questa prospettiva.