Windows 10 ha una data per quando verrà dismesso, Windows 11 in arrivo?

Da diverse settimane Microsoft avrebbe lasciato intuire che sta lavorando a Windows 11, nonostante sin dalla pubblicazione di Windows 10 avesse detto che sarebbe stato “l’ultimo Windows”. Ma dal 2015 l’ecosistema hardware/software è cambiato parecchio, proprio per questo sembra esserci nell’aria la volontà di fare un nuovo cambiamento.

Un indizio riguardo al fatto che Microsoft voglia cambiare sistema operativo è presente nella pagina dedicata a Windows 10, in cui su tutte le versioni disponibili, Home, Pro, Pro Education, Pro for Workstation, è comparsa la data in cui il prodotto verrà dismesso, ovvero il 14 ottobre 2025.

Inutile andarcene intorno, Windows 11 sarà una realtà, ed evidentemente i cambiamenti hardware e software apportati in questi ultimi anni sono stati drastici a tal punto da costringere Microsoft a ripensare interamente al sistema operativo per antonomasia anziché pensare di aggiornare quello preesistente.

Considerato che allo stato attuale molti utenti vedono Windows 10 come fumo degli occhi a causa di alcune sue magagne che si sta trascinando dietro da tempo indefinito e ancora usano Windows 7, forse questa è l’occasione ideale per creare un Windows che funzioni come si deve.

Piccola curiosità, Microsoft ha pubblicato un video su YouTube in cui sono raccolte le sigle d’avvio di tutti i Windows pubblicati, rallentati per dare un effetto rilassante da ASMR. E la durata del video è di esattamente 11 minuti. Coincidenze?

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming | Guida Agosto 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Agosto 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci