Valve ha limitato l’uso delle VPN per fare acquisti su Steam in altre regioni

Valve ha quanto pare ha dichiarato guerra contro coloro che sfruttano VPN per acquistare videogame su Steam in regioni dove sono molto più economici. L’aggiornamento è già stato messo in atto, per cui non sarà più possibile fare acquisti in questo modo.

Semplicemente, Steam d’ora in avanti richiederà agli utenti di pagare nella rispettiva valuta del Paese selezionato e con metodi di pagamento disponibili in quella regione. La valuta locale dovrà inoltre coincidere con la località del compratore. Sarà dunque necessario fare un acquisto con un metodo di pagamento consono di quella regione come prova prima che Steam permetterà agli utenti di fare acquisti di giochi in quella località.

Chiaramente questa cosa è stata messa in atto per impedire gli utenti di sfruttare VPN per poter cambiare regione del proprio server e far credere a Steam di essere in un altro Paese dove i giochi sono molto più economicamente convenienti.

Da sempre, in ogni caso, usare Proxy o VPN per fare acquisti è contro il regolamento di Steam, e gli utenti pizzicati in questa pratica si sono visti bannati o con l’account limitato. Ma è evidente che le misure di controllo per trovarli non sono mai stati così efficaci. In ogni caso, Steam non proibirà l’uso di VPN sulla propria macchina, semplicemente non sarà più così facile fare acquisti sulla piattaforma usandone una.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

Migliori Microfoni da tavolo, per cuffie | Guida Marzo 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Marzo 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci