Uno sguardo alle nuove ventole be quiet! Light Wings

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

be quiet! è famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti silenziosi e nel corso degli anni si è ampliata con prodotti dedicati ai giocatori, tra case e dissipatori RGB, e adesso anche con le nuove ventole be quiet! Light Wings ARGB. Queste ventole nascono per accontentare gli appassionati dei LED senza però perdere silenziosità e prestazioni, vediamole nel dettaglio!

Specifiche

Caratteristiche

Light Wings sono le prime ventole con illuminazione ARGB firmate be quiet! e sono disponibili nelle varianti PWM 120mm o PWM 140mm, con confezioni singole o triple.

Sono disponibili anche due diversi modelli, una versione a 7 pale ottimizzata per il silenzio e consigliata come ventola per case, e una versione ad alta velocità a 9 pale, consigliata per radiatori e dissipatori di calore per la massima pressione statica.

Esteticamente la forma delle pale è identica alle altre ventole dell’azienda. La costruzione è ottima e il motore ha una durata fino a 60.000 ore, troviamo una cura minimale dei dettagli con cuscinetti antivibrazione e un design ben studiato.

La caratteristica veramente nuova è la retroilluminazione ARGB che caratterizza un cerchio anteriore, con fino a 20 LED indirizzabili individualmente per ventola. Il risultato è ottimo, anche se simile ad altre ventole sul mercato. Gli effetti possono essere sincronizzati con schede madri compatibili con ARGB grazie al connettore standard, ma se prendiamo il bundle è incluso un comodo Hub ARGB con in totale sei connettori.

Pareri

Le nuove ventole be quiet! Light Wings offrono un’illuminazione impressionante, combinata con un aspetto curato, prestazioni elevate e un funzionamento silenzioso. Sicuramente sono un passo importante per cercare di conquistare altri appassionati, che vogliono prestazioni ma anche LED ARGB.

In questo mercato così competitivo, be quiet! ha fatto la cosa giusta, mantenendo il proprio DNA e aggiungendo un retroilluminazione alla moda. Se volete qualità e prestazioni insieme ad un design ARGB, le Light Wings sono delle ventole consigliate. Ora non ci resta che attendere i nuovi dissipatori sulla stessa riga.

Award Recommended PC-Gaming.it
Vota
LEGGI ANCHE  ASUS TUF-AX5400 Dual Band WiFi 6 Router - Recensione

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

TN vs IPS vs VA: qual è la migliore tecnologia monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Cuffie Hi Fi Over-Ear : Le migliori per prezzo e qualità

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!