Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 – Recensione cuffie wireless

Turtle Beach è famosa per i suoi prodotti audio per console e continua ad innovare grazie anche all’acquisizione di Roccat. Le ultime cuffie/headset Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 sono la nuova evoluzione di uno dei suoi prodotti più venduti.

Caratteristiche

Specifiche:

  • Risposta in frequenza 20Hz – 20kHz
  • Altoparlanti 50 mm con magneti al neodimio
  • Design padiglione Over-Ear (chiuso)
  • Materiale cuscinetto Tessuto con imbottitura di schiuma
  • Design del microfono Omnidirezionale con levetta
  • Batteria Ricaricabile a polimeri di litio da 900mAh

Le Gen 2 sono la diretta evoluzione delle acclamate Stealth 600, sono progettate per potenziare le cuffie più vendute di Turtle Beach in tutti i loro aspetti, grazie ad un look elegante e ridefinito, suono potente e ottimizzato per il gaming.

Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 sulla carta voglio offrire connettività wireless avanzata, audio in-game di precisione, chat ultra-chiara, comfort e buona qualità costruttiva, il tutto ad un prezzo prezzo accessibile.

Rispetto alla prima generazione, le Gen 2 hanno un suono ancora più ottimizzato, così come un nuovo microfono flip-to-mute ad alta sensibilità che offre una migliore chiarezza della chat e che si integra perfettamente nelle cuffie quando è silenziato.

L’archetto delle Stealth 600 Gen 2 è stato rinforzato per una maggiore durabilità, mentre i morbidi cuscinetti auricolari sono traspiranti con una parte più morbida per tutti i giocatori con occhiali. I padiglioni possono essere ruotati per migliorare ulteriormente il comfort e facilitare il trasporto.

Purtroppo come capita per molti headset per console la compatibilità multi plattaforma è un problema. Le Stealth 600 Gen 2 sono disponibili in due versioni, una per Xbox e una per Playstation. La nostra versione come suggerisce anche il colore verde è quella ottimizzata per Xbox e utilizza l’ultima tecnologia Wireless di Microsoft per collegarsi senza necessità di adattatori a zero latenza. Il vero problema nasce se si vogliono usare con il nostro PC da gioco, in questa caso potrebbe essere richiesto l’adattatore Xbox Wireless per Windows.

Con il supporto ad Xbox abbiamo anche quello di Windows Sonic, il codec audio che offre un suono surround virtuale e un audio 3D simile al Dolby Atmos for headphone.

Le Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 vengono ricaricare tramite cavo USB type-C e sul padiglione sinistro sono presenti dei controlli fisici per controllare audio di gioco e quello di chat in modo indipendente, oltre ad pulsante che attiva i preset preconfigurati.

Infine ci sono i driver, i nuovi altoparlanti da 50 mm al neodimio sono stati perfezionati e utilizzano le consuete tecnologie di Turtle Beach come l’esclusivo Superhuman Hearing per avere un vantaggio competitivo e sentire i minimi rumore dei nemici in gioco.

Esprianza sul campo

Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 sono un headset da gioco molto confortevole, grazie ai pad in microfibra traspirante e l’archetto imbottito. Anche la qualità costruttiva è buona, sono resistenti e molto flessibili.

Il suono è buono, il timbro è neutro e non ha bassi preponderanti come per altri headset da gioco. In generale sono quasi piatte ma possiamo regolare facilmente la risposta in frequenza tramite l’equalizzazione. Sono delle cuffie che puntano molto sulla nitidezza delle frequenze medie oltre ad una buona precisione in gioco.

Il soundstage è limitato ma è dovuto dai padiglioni chiusi che però assicurano un buon isolamento dai rumori ambientali.

Il microfono ha una discreta qualità, la voce è naturale e neutra senza rumori di sottofondo ma potrebbe risultare leggermente ovattata.

Le Stealth 600 Gen 2 sorprendono come durata della batteria, abbiamo superato anche le 20 ore di utilizzo e si ricaricano velocemente in sole 2 ore.

Conclusione

Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 sono un buon headset da gioco wireless. Resistenti, comode e con una discreta qualità sonora ma il vero problema è la loro versatilità.

Questa versione Xbox non è completamente compatibile con tutti i PC, quindi oltre all’utilizzo con console restano limitate vista l’assenza di una connessione bluetooth o di un semplice jack audio.

Anche il prezzo non è così competitivo, a 100 euro riteniamo che ci siano migliori prodotti sul mercato.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Microsoft Flight Simulator 2020

Microsoft Flight Simulator 2020, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, è un titolo visivamente maestoso, uno dei giochi graficamente migliori che abbiamo mai provato. …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Migliori Router Gaming | Guida Febbraio 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci