Trust Gaming GXT 241 Velica Microfono – Recensione

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Trust negli ultimi mesi ha rilasciato una linea completa di microfoni USB per accontentare qualsiasi streamer e content creator, da quelli più esigenti fino ad arrivare a quelli più attenti al budget. Trust Gaming GXT 241 è un microfono USB con treppiede e filtro pop incluso, ottimizzato per lo streaming e per le registrazioni audio per gli utenti che vogliono un prodotto di qualità e completo senza però spendere troppo, scopriamolo!

Specifiche

Modello:Trust Gaming GXT 241 Velica
Tipo di microfono:Condensatore
Frequenza di campionamento:16 bit; 44,1kHz
Frequenza:30Hz – 18000Hz
Sensibilità:-36 dB
Caratteristica:Cardioide (caratteristica cardioide)
Connettori:USB-C sul microfono e USB-A per il collegamento al PC
Colore:Nero
Peso:360 g
Prezzo:48,99 €

Caratteristiche

Trust Gaming GXT 241 Velica include un treppiede con filtro antipop, così da renderlo un prodotto completo fin da subito fuori dalla scatola. Insieme al microfono viene fornito un cavo USB -C a USB-A da 1,8m per la connessione al PC e un manuale utente.

GXT 241 Velica ha una forma che può ricordare i microfoni professionali unidirezionali. La struttura è solida e completamente in metallo, nera con un piccolo logo Trust-GXT bianco. Nella parte bassa troviamo un pulsante di mute, un LED di notifica che indica di rosso se il microfono è disattivato o di blu se è attivo, infine una porta USB-C per il collegamento al PC.

Anche il treppiede è realizzato principalmente in metallo, sia l’alloggiamento che il supporto. Il filtro antipop è già premontato, quindi le due parti del treppiede devono solo essere avvitate insieme.Il microfono si fissa con due elastici che aiutano a diminuire le vibrazioni e quindi i rumori in registrazione. Questo supporto è la parte sicuramente più economica, realizzato principalmente in plastica, ma svolge il suo lavoro.

Quando il microfono è montato sullo stand è difficile vedere il pulsante di mute e il LED perchè sono posizionati nella parte posteriore, sicuramente un compromesso ma non dovrebbe creare troppi problemi.

Il pattern di registrazione a cardioide riduce i rumori di fondo, in modo che venga registrata solo la cosa più importante: la nostra voce. Il filtro pop incluso sopprime i rumori fastidiosi e grazie alle registrazioni ad alta precisione, il microfono Velica è pensato per tutti coloro che si occupano di streaming, podcast o commenti fuori campo.

Il microfono è Plug & Play e non richiede nessun software. XT 241 è progettato per stare dietro la tastiera, con le giuste impostazioni su Discord non si sentiranno altri rumori se non solo la nostra voce. La qualità di registrazione è molto buona e la presenza di un filtro pop sicuramente aiuta quando lo usiamo vicino alla bocca. Questo è il nostro consueto test:

Conclusione

Siamo sicuri che il microfono GXT 241 Velica possa essere una soluzione valida a diversi giocati e content creator. Nel complesso il prodotto è costruito bene, il corpo principale è in metallo e anche la qualità di registrazione è molto buona.

Sicuramente LED e pulsante di mute potevano essere collocati diversamente, anche il supporto antivibrazione rimane spartano e un compramento. Dall’altra parte troviamo un filtro pop incluso e un cavo USB-C lungo 1,8m.

Trust GXT 241 Velica è un microfono USB entry-level solido e completo con un prezzo tutto sommato competitivo.

Award Recommended PC-Gaming.it

5/5 - (1 vote)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Guida Ottobre 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC | Ottobre 2021

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Guida Ottobre 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci