Thermaltake The Tower 100 Case Mini-ITX – Recensione


Thermaltake The Tower 100 è il nuovissimo case dell’azienda, prende il design del possente The Tower 900 e lo rimpicciolisce per creare un chassis Mini-ITX unico e funzionale.

Caratteristiche

Specifiche:

Case:Mini-Tower
Materiali:Metallo, plastica e vetro
Peso:6.1 kg
Slot PCIe:2
Slot Dischi:2x 2.5/3.5 “
2x 2.5″
Supporto Scheda Madre:Mini-ITX
Dimensioni:462.8 x 266 x 266 mm
Ventole:Dietro: 1x 120 / 140 mm (1x 120 mm preinstallata)
Sopra: 1x 120 / 140 mm (1x 120 mm fan preinstallata)
Sotto: 1x 120 / 140 mm
Radiatori:1x 120 mm superiore
I/O:1x USB 3.2 (Gen 2) Type-C
2x USB 3.0
1x Cuffie
1x Microfono
CompatibilitàDissipatore CPU: 190 mm
Dissipatore GPU: 330 mm
Dissipatore PSU: 180 mm

Progettato per espandere l’eredità del telaio super tower E-ATX, Tower 100 è il nuovo membro della serie Thermalwatke Tower. È dotato di tre finestre in vetro temperato da 4 mm per una vista completa dell’interno da tutti i lati e due ventole standard da 120 mm preinstallate nella parte superiore e posteriore.

È una versione molto più piccola del Tower 900 con dimensioni di 462,8 mm (altezza), 266 mm (larghezza), 266 mm (profondità). Il design generale può ricordare vagamente una stampante 3D, rimane di sicuro diverso dalla maggior parte dei case Mini-ITX sul mercato.

Il pannello I/O superiore ha due porte USB 3.0, una USB type-C, i due jack classici audio e i pulsanti di accensione e reset.

La parte superiore è molto semplice, una griglia rimovibile copre l’intera aera. Posteriormente troviamo un’altra griglia di aerazione della ventola da 120mm con filtro antipolvere e l’alloggiamento per l’alimentatore ATX.

Tower 100 è dotato di pannelli modulari, rack, staffe di montaggio pre-progettati. Niente più angoli o spazi vuoti irraggiungibili, l’installazione può essere un gioco da ragazzi con questo design modulare completamente smontabile.

La base del case ha quattro piedini gommati e due filtri antipolvere facilmente rimovibili. Praticamente ogni aera possibile dello chassis ha griglie di aerazione per assicurare il miglior circolo d’aria.

Thermaltake Tower 100 è costruito con acciaio solido tutt’intorno, mentre il suo design verticale consente di avere un footpring più piccolo. Il disegno verticale aiuta anche ad estrarre il calore dal telaio sfruttando un effetto camino, aspirando aria fredda dalla base e disperdendo il calore attraverso la parte superiore.

Anche se non è il case Mini-ITX più piccolo sul mercato, è altamente capace e supporta componenti di fascia alta come le schede grafiche della serie RTX 30. Tower 100 Mini Chassis è progettato per gli utenti che hanno uno spazio limitato sul posto di lavoro o a casa, o coloro che semplicemente non vogliono che il loro PC occupi troppo spazio.

Tower 100 supporta dispositivi di raffreddamento della CPU con un’altezza massima di 190 mm, VGA con una lunghezza massima di 330 mm, alimentatore fino a 180 mm, due SSD da 2,5″ e due HDD da 2,5″ o due da 3,5 “.

Oltre alle due ventole da 120 mm preinstallate è possibile inserire una ventola aggiuntiva da 120 mm o 140 mm sulla parte superiore del coperchio dell’alimentatore e un All-in-One da 120 mm sulla parte superiore del case.

Conclusione

Thermaltake The Tower 100 è un case Mini-ITX eccezionale, l’intero telaio è accuratamente studiato per offrire un montaggio semplice e pulito con supporto a componenti di fascia alta.

Il design generale è unico e da ogni lato si ha una completa visione dell’interno, una cosa non da poco visto che è sempre una soddisfazione ammirare il proprio PC. Esteticamente è praticamente una Tower 900 ma rimpicciolito.

Tower 100 combina la bellezza del vetro temperato spesso 4 mm con i pannelli laterali in acciaio ventilato per un equilibrio tra estetica e flusso d’aria. Per non parlare poi dell’ottimo cable management grazie ai pannelli modulari che coprono minuziosamente ogni parte. Se dobbiamo trovare un “difetto”, forse si poteva osare e cercare di inserire due ventole da 140mm.

Thermaltake Tower 100 ha anche un prezzo onesto considerando le sue caratteristiche, per questo ci sentiamo di consigliarlo perchè è uno tra i migliori case mini-ITX sul mercato.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17
CRYORIG R1 Ultimate - Recensione 22

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Febbraio 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci