Manca ormai poco all’arrivo di Borderlands 3 sui propri PC, e Gearbox ha infine pubblicato i requisiti hardware del gioco, nonché le impostazioni grafiche che avrà.

Come i precedenti titoli, non si tratta di un titolo particolarmente esoso o avido di hardware, tant’è che richiede come minimo 6GB di RAM, una nVidia GTX 680 o un AMD Radeon HD 7970, accoppiato a un AMD Fx-8350 o un Intel i5-3570 per poter essere almeno avviato.

Ricordiamo che Borderlands 3 è previsto per il 13 settembre di quest’anno, ma solo per la piattaforma Epic Games Store. Per l’uscita su Steam, bisognerà aspettare 6 mesi.

Requisiti Minimi

  • Sistema Operativo: Windows 7/8/10
  • Processore: AMD FX-8350 |Intel i5-3570
  • Memoria: 6GB RAM
  • Scheda Grafica: AMD Radeon™ HD 7970 | NVIDIA GeForce GTX 680 2GB
  • Spazio su Hard Disk: 75 GB
  • Risoluzione: 1080p

Requisiti Consigliati

  • Sistema Operativo: Windows 7/8/10
  • Processore: AMD Ryzen 5 2600 | Intel i7-4770
  • Memoria: 16GB RAM
  • Scheda Grafica: AMD Radeon™ RX 590 | NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
  • Spazio su Hard Disk: 75GB
  • Risoluzione: 1440p

Qui di seguito, trovate le impostazioni grafiche.

Base:

Graphics API: DirectX 11, DirectX 12
Display: (varia dal PC)
Display Mode: Schermo Intero, Finestra Senza Bordi, In Finestra
Resolution: (Varia dal PC)
Vertical Sync: Off, On
Resolution Scale: 50% – 200%, in incrementi di 25%
Limit Frame Rate: Smooth 22-62 FPS, Capped 30 FPS, Capped 50 FPS, Capped 60 FPS, Capped 72 FPS, Capped 120 FPS, Illimitato, Personalizzato
Custom FPS Limit: default 90, minimo 15, massimo 300
Calibrate Display: Luminosità e HDR
Calibrate Safe Area: Regola i confini dell’UI
Field of View: default 90, minimo 70, massimo 110
Vehicle Field of View: default 90, minimo 70, massimo 110
HUD Scale: default 1, minimo 0.6, massimo 1.3

Impostazioni Avanzate:

Preferenze

Display Stats: Off, FPS, All (FPS, CPU, GPU)
Anti Aliasing: Nessuno, FXAA, Temporal
FidelityFX Sharpening: Off, On
Camera Motion Blur: Off, On
Object Motion Blur:
 Off, On

Generali

Graphics Quality: Low, Medium, High, Ultra
Texture Streaming: Low, Medium, High, Ultra
Anisotropic Filtering: 2x, 4x, 8x, 16x
Material Quality: Low, Medium, High, Ultra
Shadows: Low, Medium, High, Ultra
Draw Distance: Low, Medium, High, Ultra
Environment Texture Detail: Low, Medium, High, Ultra
Environment Detail: Low, Medium, High, Ultra
Terrain Detail: Low, Medium, High, Ultra
Foliage Detail: Low, Medium, High, Ultra
Character Texture Detail: Low, Medium, High, Ultra
Character Detail: Low, Medium, High, Ultra
Ambient Occlusion:
 Low, Medium, High, Ultra
Volumetric Fog:
 Off, Medium, High, Ultra
Screen Space Reflections: Off, Medium, High, Ultra