SteelSeries Arctis 3 – Recensione

SteelSeries Arctis 3 Recensione5
SteelSeries Arctis 3 Recensione5

SteelSeries con la sua serie di cuffie Arctis è diventata sicuramente un punto di riferimento per tutti i giocatori PC e console. Il modello Arctis 3 in prova vuole essere una soluzione accessibile a tutti, basterà?

Specifiche

  • Driver al neodimio da 40mm
  • Risposta in frequenza delle cuffie: 20–22000Hz
  • Sensibilità delle cuffie 98 dB
  • Impedenza delle cuffie 32 Ohm
  • Microfono Bidirezionale

Caratteristiche

SteelSeries Arctis 3 si presentano come tutte le cuffie di questa serie, con un design estremamente minimale, giusto un logo sui padiglioni e senza LED RGB.

Le cuffie sono disponibili in diversi colori. Noi stiamo recensendo modello bianco, ma sono disponibili anche in nero, bianco, rosso e grigio.

Le cuffie sono eleganti, non sono eccessivamente pesanti e grandi, il che favorisce il comfort. Questo grazie anche alla fascia sospesa in tessuto, che mantiene la testa lontana dall’archetto superiore, inoltre la fascia può essere facilmente sostituita e lavata.

SteelSeries produce generalmente alcune delle cuffie più comode sul mercato e le Arctis 3 non fanno eccezione. Sono confortevoli quanto le altre Arctis, questo grazie soprattutto all’ottimo design dell’archetto elastico.

SteelSeries Arctis 3 Recensione8

Sul padiglione sinistro si trovano gli ingressi audio, la rotella del volume e il pulsante di mute del microfono. Il microfono si estrae dal padiglione auricolare, è sufficiente per conversare online ma non aspettatevi di fare doppiaggi, di seguito il nostro test:

Le cuffie sono piuttosto leggere rispetto alla maggior parte delle cuffie e siamo stati in grado di indossarle per ore e ore senza che risultassero scomode. Con gli occhiali potrebbero stringere ai lati, anche se l’imbottitura dei pad è buona e il tessuto traspirante.

SteelSeries Arctis 3 Recensione7

A livello di suono, i driver da 40mm hanno una buona risposta, frequenze medie e basse abbondanti per un suono ricco. Abbiamo dei limiti di profondità e chiarezza, nel complesso vanno bene considerando il prezzo.

Tramite il software possiamo gestire l’equalizzazione con dei risultati soddisfacenti, oltre ad attivare il suono surround virtuale come Windows Sonic.

Conclusione

SteelSeries ha realizzato un’altra cuffia interessante. Arctis 3 sono consigliate se volete risparmiare e volete un prodotto senza fronzoli. Bisogna però ammettere che la competizione è agguerrita e ormai ci sono prodotti di qualità superiori sulla stessa fascia di prezzo.

SteelSeries Arctis 3
  • Concepite per giocare ovunque
  • Microfono ClearCast, certificato Discord
  • Driver dello speaker S1
  • Cuscinetti in tessuto AirWeave dalle prestazioni ispirate all'atletica
  • Audio spaziale Windows Sonic
1/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento