Secretlab TITAN Evo serie 2022 – Recensione

Secretlab TITAN Evo serie 2022 recensione1
Secretlab TITAN Evo serie 2022 recensione1

Secretlab è un’azienda fondata a Singapore con lo scopo principale di offrire sedie confortevoli realizzate con materiali di alta qualità. Per potersi permettere i migliori prezzi possibili, i prodotti vengono venduti esclusivamente sul loro sito web, evitando intermediari, questo consente di offrire la migliore qualità/prezzo tra le sedie da gaming. Altro punto forte dell’azienda è l’ascolto della propria community, perfezionando i propri prodotti in base ai feedback ricevuti. Oggi andiamo a vedere l’ultimissima Secretlab TITAN Evo serie 2022, che combina due serie dell’azienda, formando una sedia con funzioni aggiuntive e design rinnovato per essere un riferimento per l’intero mercato.

Specifiche

secretlab titan evo specifiche

Caratteristiche

Installazione Semplice

Secretlab TITAN Evo serie 2022 arriva in una scatola enorme, la sedia è ben protetta al suo interno grazie a vari scompartimenti con materiale antiurto. L’installazione vera e propria è molto semplice c’è una cura dei dettagli maggiore rispetto ad altri prodotti più economici, non solo il sistema di fissaggio risulta più solido ma viene anche incluso un comodo cacciavite e tutti gli accessori del caso. Inoltre per semplificare il montaggio vi sono dei magneti all’interno delle coperture e di alcuni accessori senza dover ricorrere a piccole viti.

La Secretlab Titan Evo è una delle sedie da gioco più facili da assemblare e non dovrebbe richiedere più di 20-30 minuti al massimo.

Design minimale e qualità eccelsa

Secretlab Titan Evo unisce il design delle due precedenti linee di sedie più popolari dell’azienda, Titan e Omega. Per adattarsi ad un maggior numero di giocatori, sul sito sono disponibili diverse dimensioni: Small, Regular e XL. Non solo, anche come colori e design c’è un enorme selezione con particolari edizioni come quelle per Superman, Batman e così via.

Nel nostro caso abbiamo scelto il modello Black in tessuto, questo colore sicuramente nasconde più facilmente l’usura o eventuali macchie, mentre il tessuto traspirante aiuta a non sudare troppo nei periodi estivi cosa comune con la Pelle vera o sintetica. In particolare questo tessuto, chiamato Softwave Plus è molto traspirante, ovviamente non fa miracoli ma già adesso che inizia a far caldo, riesce nel suo compito.

Se il tessuto non piace, allora esistono altre due rifiniture, l’eco pelle Neo Hybrid e pelle NAPA, entrambe regalano una sensazione più premium ma a discapito della traspirazione. La pelle però è più facile da pulire e non acchiappa peli o altro.

Titan Evo 2022 è costruita su un robusto telaio in acciaio che dà una sensazione di solidità, questo vale anche per la base e le rotelle. La superficie delle rotelle è rivestita in morbido PU, quindi non danneggia il pavimento.

Il design generale è classico da sedile da corsa come altri modelli gaming in commercio, ma ci sono alcune linee e ottimizzazioni che solo provandola si possono sentire e notare. Il nuovo design aiuta a mantenere il corpo centrato con il massimo sostegno della zona lombare ma anche del collo grazie al cuscino, inoltre lo schienale è molto ampio. Abbiamo dei bordi svasati che obbligato ad una corretta postura, potrebbero inizialmente dare fastidio ma ci si abitua facilmente con un senso di avvolgimento.

Lo schienale vero e proprio è in memory foam, con la giusta consistenza, non troppo morbida o dura, si modella lentamente alla forma del corpo per il massimo confort. Anche il già citato cuscino è realizzato in questo ottimo materiale, inoltre è magnetico quindi è facile da regolare senza l’ausilio di fascette elastiche.

Secretlab TITAN Evo serie 2022 schienale

Lo schienale integra anche un supporto lombare dinamico, il sistema si muove verso l’alto e verso il basso, all’interno e all’esterno, adattandosi perfettamente alla curva della tua zona lombare. Ovviamente è regolabile in altezza con una comoda manopola laterale.

Anche l’altezza della sedia è regolabile, con la semplice rotazione di una leva posta sotto la sedia, e lo stesso vale per l’inclinazione grazie all’ottimo sistema idraulico. Lo schienale poi può essere inclinato fino a 165°, mentre i braccioli 4D completamente in metallo consentono regolazioni fluide in quattro diverse direzioni.

Le sedie Secretlab TITAN Evo sono supportate da una garanzia di 3 anni, estendibile fino a 5 anni. Tutte queste caratteristiche però portano ad un prezzo più alto, 500 euro e passa, una cifra che potrebbero scoraggiare alcuni.

Conclusione

Secretlab continua la sua linea di eccellenti sedie da gioco con la serie Secretlab Titan Evo (2022), offre una sedia da gioco robusta, confortevole e di alta qualità.

Secretlab TITAN Evo serie 2022 recensione1

Se a ciò si aggiungiamo una qualità costruttiva generalmente ottima, senza parti che si muovono, un materiale SoftWeave di alta qualità e una base solida, la TItan EVO è facilmente una delle migliori sedie gaming sul mercato. Il prezzo premium è giustificato, anche grazie all’ottima proposta in termini di dimensioni e design.

Secretlab TITAN Evo serie 2022 è una linea di sedie di riferimento, che consigliamo vivamente se volete un prodotto di qualità superiore e completo.

Award Gold PC-Gaming.it

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento