Sacred 3 – Anteprima

Sacred 3 - Anteprima 4
Sacred 3 - Anteprima 4

Un capitolo atteso da tempo…

Abbiamo provato in anteprima Sacred 3, terzo capitolo della famigerata serie di action-RPG ambientata nell’universo di Ancaria, avendo l’occasione di esplorare grazie ad un intero livello di gameplay quelle che sono le meccaniche di gioco e di conoscere alcuni dei personaggi giocabili che saranno presenti nella versione finale.

 Sacred3_27052014_01

Un mondo di tenebra 

Lo spietato tiranno Zane Ashen spinto dalla vendetta personale, forgia un impero e assoggetta molte delle terre del continente di Ancaria, mentre sono sempre meno i popoli liberi che gli si oppongono egli è alla disperata ricerca di un potente manufatto, il Cuore di Ancaria che gli permetterebbe di dominare incontrastato su tutte le terre del continente. All’impero di Ashen i popoli liberi oppongono una resistenza che schiera i migliori e più formidabili eroi di Ancaria per impedire a Zane di ottenere il cuore e sconfiggere il suo Impero corrotto.

 Sacred3_27052014_02

Personaggi, tra storie e capacità

Abbiamo avuto modo di provare quattro dei cinque personaggi fin’ora annunciati che saranno presenti nella versione finale del gioco, come già noto ogni personaggio avrà una propria caratterizzazione, abilità e capacità uniche.

La Claire la Paladina Serafina, guerriera angelica che unisce abilità in mischia e poteri magici, Vajra l’Arciere Khukuri esperto nel combattimento a distanza, Alithea la Lanciere Ancariana, una classe da mischia equilibrata, versatile e veloce ed infine Marak il Guerriero Safiri un concentrato di forza bruta e potenza in mischia.

Ogni personaggio è caratterizzato da una storia a se stante e da una propria personalità e il tutto risulta ben congegnato e interessante, ponendo i vari protagonisti ognuno sotto una diversa luce rispetto alle idee del giocatore, che può ritrovarsi meglio nel carattere di questo o quel personaggio.

Gameplay e meccaniche di gioco

Il gioco si presenta come un action-RPG con un combat-system hack n’ slash dinamico, fluido e ben strutturato, ogni personaggio ha a disposizione un attacco di base, un attacco caricato più due poteri speciali, le combo e gli attacchi in se sono molto artistici e se siete amanti del genere lo apprezzerete senz’altro, i modelli e le texture sono molto dettagliati e curati.

 Sacred3_27052014_03

Tirando le somme

In conclusione possiamo dire che seppur non sia un gioco innovativo e mantenga le sue radici saldamente ancorate alla tradizione del genere, e nonostante la scelta degli sviluppatori di ridurre l’open world a livelli chiusi e guidati ci abbia fatto storcere il naso, Sacred 3 promette di essere un ottimo gioco con degli spunti interessanti. Noi aspettiamo con ansia di vederlo completato e vi ricordiamo che l’uscita è prevista per il 1 Agosto 2014.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento