Rilasciato un grosso aggiornamento per l’emulatore della PS2 PCSX2 dopo 4 anni di lavoro

PCSX2 è l’emulatore della PS2 più famoso su PC, ma l’ultimo aggiornamento risale al 2016, e da allora sono stati solo pubblicati piccoli fix qua e là, ma niente di trascendentale. Tuttavia, questa settimana, a sorpresa, è stato rilasciato un importante update, la 1.6.0, che migliora nettamente l’emulatore sotto moltissimi aspetti.

Come indicato sul sito ufficiale dell’emulatore, la 1.6.0 porta sul piatto svariate migliorie, tra cui miglioramenti alle interfacce grafiche, supporto ai display moderni come il sync adattivo, migliori tool per la configurazione dei gamepad, miglior supporto a giochi basati sugli sprite, bug fix, fix a diversi glitch grafici, e molto altro ancora.

Uno dei casi più emblematici è stato un fenomeno che rendeva gli occhi neri di Jak 3, finalmente risolto. In alcuni casi, i miglioramenti sono stati tali che hanno permesso di rendere giocabile un titolo che prima era letteralmente impossibile giocarlo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento