Resident Evil 2 è tra noi, e sta convincendo praticamente chiunque, scettici e appassionati. E mentre gli speedrunner si stanno dando da fare per finire la campagna di Leon in meno di 57 minuti, i modder si sono dati da fare per rendere il gioco in prima persona con una mod, già disponibile al download.

Il modder Praydog (con del codice preso da Kanan), ha infatti creato e pubblicato la mod in questione, che potrete scaricare a questa pagina. Da notare che la mod è ancora in fase beta, e che presenta un effetto di head bobbing che può dare fastidio a qualcuno.

Ma nel complesso, pare funzionare sufficientemente bene. Se avete già spolpato Resident Evil 2, questa potrebbe essere una scusa per potersi tuffare di nuovo in una delle campagne o modalità extra disponibili nel gioco in attesa dei tre DCL gratuiti!

Chissà se in futuro verrà abilitato in maniera ufficiale da Capcom come accaduto con The Evil Within 2. In ogni caso, qui sotto potrete vedere alcuni video della mod in funzione. Se temete spoiler sul gioco, vi consigliamo di guardare solamente il primo video!

Resident Evil 2: disponibile mod per la visuale in prima persona
4 (80%) 1 vote