Recensione HyperX Cloud Alpha, la rivoluzione degli headset da gioco

Fin dalla sua nascita, HyperX, è riuscita a conquistare l’intero mercato gaming con prodotti di qualità ad un prezzo competitivo. Attualmente viene considerata anche da noi come uno dei brand di riferimento per il gaming e l’ultimo dei suoi headset ha tutte le carte in regola per rivoluzionare gli headset da gioco.

Il nuovo headset HyperX Cloud Alpha arriva finalmente in Italia ed è dotato di un rivoluzionario design dei driver a doppia camera, che assicura un audio più chiaro e limpido grazie anche alla riduzione della distorsione. Le due camere separano i toni bassi da quelli medi e alti, consentendo così di ottenere un audio più pulito e armonioso, con toni perfettamente bilanciati.

Le cuffie Cloud Alpha offrono ovviamente tutti i vantaggi tipici di una cuffia HyperX, infatti mantengono una costruzione e un design pressochè identico agli altri modelli. Troviamo un resistente telaio in alluminio, più largo per assicurare il massimo comfort qualunque sia la dimensione del capo. Mentre gli ampi padiglioni e la fascia superiore sono imbottiti da morbido memory foam e avvolti da una similpelle soffice e flessibile, per mantenere comfort anche dopo lunghe sessioni di gioco.

Inoltre l’archetto può essere regolato in base alle dimensioni della testa e i padiglioni sono rimovibili per essere puliti o nell’evenienza sostituiti.

Per accontentare i gamer più esigenti, le cuffie Cloud Alpha sono dotate anche di un resistente cavo intrecciato scollegabile. Anche il microfono a condensatore è scollegabile ed è in grado di isolare il rumore di fondo; in più le certificazioni di compatibilità Discord e TeamSpeak garantiscono una comunicazione di squadra chiara.

Le cuffie sono compatibili con diverse piattaforme grazie al singolo Jack da 3,5 mm e hanno i controlli audio (rotellina per il volume e mute microfono) sul cavo.

Nel bundle troviamo una comoda custodia da trasporto oltre ad una prolunga per PC a doppio connettore da 3,5mm.

La costruzione e il design sono molto simili agli altri headset HyperX, quindi solidità e comfort, ma le Cloud Alpha sorprendono come qualità audio. I drive da 50mm con tecnologia a doppia camera e risposta in frequenza di 13Hz-27.000Hz assicurano una incredibile gamma. In gioco, il suono è ampio e preciso per un’esperienza di gioco immersiva. Anche l’ascolto di musica e la visione di film sono altrettanto fenomenali, un suono dinamico e ricco per un’esperienza estremamente godibile.

HyperX Cloud Alpha mantengono il DNA dei precedenti e premiati headset HyperX, offrono la perfetta combinazione tra comfort e suono ricco. HyperX ancora una volta non delude, anzi, sforna un nuovo e rivoluzionario prodotti che entra a far parte dei migliori headset  attualmente sul mercato.

CRYORIG R1 Ultimate - Recensione 21 CRYORIG R1 Ultimate - Recensione 22

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming, differenze e quali scegliere – Guida Luglio 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Guida Luglio 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

Le migliori tastiere wireless da gaming – Guida Luglio 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci