Razer Kraken Stormtrooper Edition Recensione

Razer è uno dei marchi leader quando si tratta di periferiche per PC, uno dei sui prodotti di punta sono le cuffie Kraken. Nel corso degli anni hanno avuto molti aggiornamento e varianti, una delle ultime novità sono le Razer Kraken Stormtrooper Edition, un’edizione speciale dedicata a tutti i fan di Star Wars.

Caratteristiche

Razer Kraken Stormtrooper Edition offrono le medesime funzionalità delle ultime Razer Kraken, fregiandosi però dei colori dell’armata più temuta della Galassia di Star Wars. Esteticamente hanno elementi bianchi e neri, sull’archetto il logo Star Wars e sui padiglione il casco caratteristico degli Stormtrooper.

Pensate per gamer e atleti di esport, Razer Kraken hanno driver ottimizzati da 50 mm con una risposta in frequenza di 12 Hz – 28 kHz per un ampio panorama sonoro con bassi profondi e incisivi. L’headset offre anche un suono surround 7.1 virtuale tramite software.

Razer Kraken Stormtrooper Edition Recensione
Razer Kraken Stormtrooper Edition Recensione

I grossi padiglioni hanno pad in gel rivestiti in tessuto e pelle, invece l’archetto è in alluminio resistente con imbottitura e rivestimento traspirante.

Il microfono unidirezionale retrattile e flessibile offre una buona chiarezza, di seguito il nostro consueto test per valutare la qualità.

Razer Kraken Stormtrooper Edition Recensione

Il filo cordato è anch’esso a tema con la cuffia, con controlli in linea per volume e microfono e connessione jack da 3,5mm compatibile con PC, Mac, console e dispositivi mobile.

Razer Kraken Stormtrooper Edition Recensione

La suite Stormtrooper Edition di Razer include anche:

  • La tastiera BlackWidow Lite – priva di tastierino numerico e dotata dei silenziosi Razer Orange Switch
  • Il mouse Atheris – mouse wireless da 7200 DPI e durata della batteria di 350 ore
  • Goliathus Extended Edition – mouse mat di grandi dimensioni con superficie micro-testurizzata

Conclusione

Razer Kraken sono sempre state un headset pensato per gli eSports e questa ultima versione migliora il già buon vecchio modello.

Troviamo un archetto più imbottito, dei pad in gel e tessuto traspirante per assicurare ottimo comfort. La costruzione è solida con plastiche di qualità e un frame in alluminio flessibile e resistente e finta pelle per un tocco premium.

Razer Kraken Stormtrooper Edition Recensione

I driver da 50 mm sono stati ulteriormente ottimizzati e offrono ottime prestazioni in gaming, sopratutto nei giochi competitivi dove serve spazialità e precisione dei suoni. Anche per altri utilizzi come l’ascolto di musica sono discrete ma stiamo parlando sempre di un headset gaming con i suoi limiti. Il microfono è stato migliorato, cattura la voce chiaramente con una buona soppressione dei rumori.

Razer Kraken Stormtrooper ha di sicuro un design unico ma viene venduta ad un prezzo premium, se va bene 30 euro in più. Questa edizione è pensata esclusivamente ai veri fan della serie di Star Wars che vogliono possedere un prodotto esclusivo, per tutti gli altri è sufficiente il modello normale che mantiene le stesse caratteristiche tecniche. Razek Kraken è nel complesso un buon headset da gioco ma solo se lo si trova a meno di 70 euro.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci