Razer DeathAdder V2 – Recensione

Razer è tra i brand più famosi quando si tratta di periferiche per PC e il mouse DeathAdder continua ancora oggi a fare storia. Meno di un mese è stato rilasciato l’ultimissimo Razer DeathAdder V2, una versione aggiornata del leggendario mouse.

Caratteristiche

Razer DeathAdder V2 è una versione perfezionata del modello originale con le ultime tecnologie dell’azienda. La forma rimane quasi identica, studiata specificamente per mani medio/grandi e ottimizzata per i palm grip ma si adatta anche alle altre prese. Il mouse è dotato di un nuovo rivestimento resistente al sudore leggermente ruvido al tatto e impugnature laterali gommate per un migliore controllo. La rotellina ha una resistenza minima con buoni step e texture gommata.

DeathAdder V2 è dotato degli Optical Switch di Razer, che abilitano un’attuazione basata su raggi infrarossi, eliminando completamente il rischio di doppi clic involontari. Con un tempo di risposta più rapido e affidabile ad ogni pressione, questi switch sono ultra-veloci e dalla durata di 70 milioni di attuazioni.

L’anima pulsante del mouse è il sensore ottico Razer Focus+, che vanta tra le più elevate specifiche sul mercato per un tracciamento fino a 20,000 DPI a 650 IPS. Grazie a Smart Tracking, Asymmetric Cut-off e Motion Sync, il sensore riesce ad essere estremamente preciso in qualsiasi situazione.

DeathAdder V2 è dotato di 8 pulsanti programmabili che consentono di accedere rapidamente a macro e funzioni secondarie con Razer HyperShift. Il mouse dispone ora anche dell’Advanced On-board Memory per salvare fino a 5 profili.

Il nuovo software Razer Synapse 3 è più intuitivo del passato, consente di creare macro e funzioni secondarie in modo semplice. Grazie al supporto per Razer Chroma RGB la retroilluminazione può essere sincronizzarla con gli altri dispositivi compatibili.

Troviamo un cavo estremamente flessibile grazie al nuovo rivestimento a bassa resistenza. Inoltre i piedini realizzati con PTFE puro garantiscono un movimento fluido su qualsiasi superficie.

Tutte queste caratteristiche in un design elegante e leggero dal peso di soli 82g.

Conclusione

Con oltre 10 milioni di Razer DeathAdders venduti è tra i mouse da gioco più celebri e premiati al mondo. Il nuovo Razer DeathAdder V2 continua questa difficile eredità, mantenendo la forma distintiva ma migliorando qualsiasi altro aspetto e perdendo peso.

Il mouse riesce a pensare solo 82g, una via di mezzo tra i mouse più leggeri e pesanti in commercio. I tasti e il sensore sono stati aggiornati con delle soluzioni top di categoria che assicurano migliori prestazioni ed affidabilità.

I nuovi piedini e il cavo Flex assicurano un’ottima reattività. La costruzione risulta estremamente solida con una superficie leggermente ruvida e impugnature laterali gommate per una migliore presa.

Personalmente ho trovato questo DeathAdder V2 eccezionale per le mie esigenze da giocatore. Prestazioni e forma perfette, forse la rotellina è da perfezionare ma nel complesso rimane buona.

Razer DeathAdder V2 continua ad essere un prodotto di rifermento, uno dei migliori mouse da gioco sul mercato.

4/5 - (2 votes)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Lascia un commento