Razer completa la sua famiglia di mouse da gioco Basilisk con il nuovo Razer Basilisk X Hyperspeed. Questo mouse prende alcuni elementi dell’originale Basilisk e lo trasforma principalmente in una versione wireless.

Caratteristiche

Razer Basilisk X è tra i primi mouse a supportare Razer HyperSpeed, una tecnologia wireless che assicura una rapidità del 25% maggiore rispetto a ogni altra tecnologia similare pensata per il gaming. Con la più bassa latenza di clic garantita, Razer HyperSpeed offre elevatissime velocità di trasmissione per registrare movimenti e clic istantaneamente.

L’Adaptive Frequency Hopping fornisce una connessione wireless assolutamente priva di lag, scansionando costantemente i canali di frequenza in cerca di interferenze, cambiandoli in tempo reale senza problemi.

Oltre alla performante Wireless 2.4 GHz, Basilisk X Hyperspeed può essere usato anche in modalità Bluetooth per prolungare la durata ed offrire una migliore compatibilità con altri dispositivi. Il mouse richiede una singola batteria stilo AA, questa è sufficiente a garantire una durata fino a 285 ore in modalità HyperSpeed Wireless.

Il design è aggressivo senza però LED RGB ha linee che ricordano molto il Logitech G502, con plastiche ruvide/lucide e lati in gomma per assicurare una presa solida. Il mouse misura 130 mm x 60 mm x 42 mm e pesa 100g circa con la batteria.

In totale sono presenti 6 tasti programmabili via tramite Razer Synapse 3, è possibile creare macro e funzioni secondarie in modo semplice. Inoltre si possono salvare fino a 5 profili personalizzati.

Razer Basilisk X Hyperspeed ha interruttori meccanici con una durata fino a 50 milioni di clic, insieme all’ultimo sensore ottico Razer 5G progettato con un’accuratezza di tracciamento del 99,4% e fino a 16.000 DPI, 450IPS e 40G. Caratteristiche eccellenti degne di un mouse top di gamma.

Conclusione

Con pochi euro in più di un tradizionale mouse con filo, Razer Basilisk X Hyperspeed assicura comodità del wireless senza perdere prestazioni e qualità. Oltre alla prestante modalità Wireless, la durata della batteria può essere prolunga con la modalità Bluetooth, che semplifica anche l’utilizzo con disponibili portatili.

Il nuovo sensore Razer 5G ha prestazioni sorprendenti, con un tracciamento preciso senza accelerazione, jitter o altri problemi. Realmente è impossibile trovare differenze con un mouse cablato.

La forma è comoda solo ai destrorsi e sopratutto alle prese palm e fingertip. Le linee sono praticamente identiche al Logitech G502, cambiano solo i materiali. Il mouse usa una singola batteria AA, una soluzione comoda ma che allo stesso tempo necessita per sicurezza di batterie di ricambio.

69,99€
disponibile
2 nuovo da 69,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 10/12/2019 17:10

Razer Basilisk X Hyperspeed è un mouse wireless di fascia alta che offre eccellenti prestazioni di tracciamento, ottimo comfort e lunga durata ad un prezzo tutto sommato competitivo.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19