
Nintendo ha ufficialmente svelato la sua console Switch 2, confermando la compatibilità con i giochi della Switch originale. La nuova console di nuova generazione di Nintendo arriverà nel 2025, offrendo ai giocatori uno schermo più grande e controller Joy-Con nuovi e migliorati.
Il design elegante e più arrotondato della Switch 2 utilizza connettori magnetici per i gamepad rimovibili, rendendoli molto più facili da usare rispetto alle guide scorrevoli della Switch originale. Come la Switch originale, la nuova console di Nintendo includerà un dock, consentendo al sistema di essere utilizzato sia come portatile che come console collegata alla TV. È probabile che la nuova console di Nintendo non supporterà il dock della Switch originale, dato il diverso design.
Nintendo ha confermato che la loro console Switch 2 sarà in grado di riprodurre “giochi esclusivi per Switch 2, così come i giochi per Nintendo Switch”. Il nuovo sistema sarà in grado di riprodurre giochi Switch sia digitali che fisici, il che significa che le cartucce Switch saranno utilizzabili sulla nuova console di Nintendo.
Purtroppo, Nintendo non ha rivelato la data di uscita o il prezzo del suo nuovo portatile. Tutto quello che sappiamo è che il sistema sarà lanciato quest’anno. Un evento dedicato è previsto per il 2 aprile 2025, dove il dispositivo sarà discusso in maggiore dettaglio.