Mouse e tastiera sono le periferiche essenziali per i giocatori PC, ma sono estremamente scomode da utilizzare se si è seduti sul divano, per questo è preferibile un joypad ma come sappiamo non è la soluzione ideale se si vuole il multitasking e precisione nei giochi. Per fortuna alcune aziende hanno sviluppato degli accessori per semplificare l’uso di mouse e tastiera anche quando si è comodamente seduti sul divano.

Nerdytec Couchmaster Cycon 3 696x392 - Nerdytec Couchmaster Cycon - Giocare comodamente al PC sul divano

Nerdytec ha realizzato Couchmaster Cycon e altri prodotti nel tentativo di rendere il più confortevole possibile l’utilizzo delle periferiche PC quando si è in salotto.

Couchmaster Cycon prende l’idea di altri prodotti ma la sviluppa ad un livello superiore, perchè non è una semplice lapboard ma una tavola rialzata con dei cuscini e molto altro ancora.

Nerdytec Couchmaster Cycon 9 696x392 - Nerdytec Couchmaster Cycon - Giocare comodamente al PC sul divano

Il Cycon viene consegnato in un’enorme confezione, al suo interno una scatola più piccola contiene gli accessori che sono veramente tanti. Innanzitutto troviamo due cavi USB 3.0, uno da 5m per collegarlo al PC e uno più corto da 1 m per collegare le porte interne al cavo più lungo.

Una piccola borsa che può essere posizionata a piacimento sul Cycon serve a custodire ordinatamente il mouse. Inoltre viene incluso un mousepad e strisce di velcro per fissare eventualmente la tastiera o altro.

Nerdytec Couchmaster Cycon 5 696x392 - Nerdytec Couchmaster Cycon - Giocare comodamente al PC sul divano Nerdytec Couchmaster Cycon 4 696x392 - Nerdytec Couchmaster Cycon - Giocare comodamente al PC sul divano

Passando agli elementi più importanti del Couchmaster Cycon, i due grandi cuscini che misurano 60 x 23 x 19 cm sono realizzati in spugna di alta qualità con rivesti rimovibili in finta pelle di color nero, ma sono disponibili anche in microfibra o altre colorazioni.

La tavola è realizzata in plastica nera opaca e misura 84 x 35 x 4 cm, sulla parte superiore è presente il logo Nerdytec Couchmaster con alcuni buchi per la gestione dei cavi e una singola porta USB 3.0.

Nerdytec Couchmaster Cycon 2 696x392 - Nerdytec Couchmaster Cycon - Giocare comodamente al PC sul divano

Nerdytec Couchmaster Cycon 6 696x392 - Nerdytec Couchmaster Cycon - Giocare comodamente al PC sul divano

Per collegare mouse e tastiera alla tavola, bisogna svitare i due pannelli nella parte inferiore, questo consente di accedere all’HUB USB interno composto da quattro porte USB 3.0. Una volta collegate le periferiche e il cavo per PC oltre ad aver fissato i due pannelli, il Couchmaster Cycon è pronto per essere usato.

Nerdytec Couchmaster Cycon 8 696x392 - Nerdytec Couchmaster Cycon - Giocare comodamente al PC sul divano

Onestamente ho sempre odiato le classiche lapboard per giocare sul divano ma questo Couchmaster Cycon è decisamente diverso e sopratutto migliore. L’aspetto forse più importante è il comfort, il Cycon è rialzato con dei cuscini morbidi e non poggia sulle ginocchia, questo assicura lunghe sessioni di gioco senza affaticare le gambe.

La tavola può essere configurata per adattarsi sia ai mancini che ai destrorsi, un aspetto da non sottovalutare perchè gli altri prodotti sul mercato non sono così versatili. Altra caratteristica positiva è il cablaggio, i cavi sono perfettamente nascosti all’interno e il cavo da 5 m è abbastanza lungo per essere collegato al PC.

Nerdytec Couchmaster Cycon 696x392 - Nerdytec Couchmaster Cycon - Giocare comodamente al PC sul divano

Nerdytec Couchmaster Cycon è probabilmente uno delle soluzioni definitive per chi vuole giocare con mouse e tastiera sul divano. Il design generale è eccellente, i cavi sono perfettamente nascosti e i cuscini imbottiti sono estremamente comodi.

Il problema più grande è l’ingombro generale, quindi sarà difficile trovare una soluzione per riporre il prodotto quando non lo si usa. Inoltre i fili del mouse e della tastiera sono inseriti all’interno con accesso solo dopo aver svitato i pannelli, quindi bisognerà avere un mouse e una tastiera di scorta da usare esclusivamente con il Cycon.

Se l’ingombro non è un problema, Couchmaster Cycon è un’ottima soluzione per giocare sul divano e probabilmente tra le migliori.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17
Nerdytec Couchmaster Cycon – Giocare comodamente al PC sul divano
Valuta articolo