Molti genitori in UK permettono ai propri bambini di giocare a titoli 18+

Stando a un recente sondaggio da parte di Childcare.co.uk, l’86% dei genitori nel Regno Unito permettono ai loro figli minorenni di giocare “senza alcuna supervisione o senza sapere nulla circa il gioco”.

Più di 2mila genitori sono stati intervistati, e solo il 23% ha risposto che non segue alcuna restrizione dell’età dei film, mostrando una grande disparità tra come vengono visti i rating dei videogiochi e quelli dei film.

Tra i giochi nel mirino compaiono Fortnite e Grand Theft Auto V. Così come Fortnite è giocato anche da molti ragazzini di età minore di 12 anni (Fortnite ha un PEGI di 12+), GTAV d’altro canto ha molti giocatori con un’età minore di 18 anni (e GTAV ha un rating di 18+). Per di più, se un amico del figlio possiede un certo gioco, è molto probabile che i genitori glielo comprino anche a lui.

Childcare.co.uk ha pure notato che il 43% dei genitori si dice preoccupato, perché ha intravisto segni di comportamenti negativi nei loro figli che giocano a titoli per adulti, mentre il 22% ha notato che i loro figli “capiscono e usano linguaggio offensivo” sin da quando giocano a titoli per cui sono troppo piccoli.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento