Logitech G Pro Cuffie Gaming – Recensione

La serie Logitech G Pro è dedicata appositamente per un gioco professionale, con periferiche progettate in collaborazione con i giocatori professionali in tutto il mondo per offrire le migliori prestazioni possibili. Dopo aver provato lo straordinario mouse wireless Logitech G Pro, oggi è il tempo delle nuove cuffie da gioco G Pro.

Bundle

Tutte le periferiche della linea G Pro sono disponibili in una bella confezione e le cuffie G Pro non fanno eccezione. All’interno della scatola troviamo oltre alle cuffie: un paio di cuscinetti in tessuto, un microfono rimovibile con filtro antipop completo, un cavo console/PC con controllo del volume e disattivazione audio integrati, uno splitter per PC per jack microfono e cuffie separati e una documentazione per l’utente.

Caratteristiche

Il design delle cuffie da gioco Logitech G Pro è molto minimal, sono completamente nere con il semplice logo G sul lato esterno dei padiglioni. La costruzione principale è in plastica per avere un peso leggero, con un’archetto in acciaio inossidabile. il risultato finale è una cuffia robusta anche sulle parti più delicate, inoltre i padiglioni hanno una rifinitura simil gomma che li rende molto morbidi e piacevoli al tatto.

I padiglioni possono essere ruotati fino a 90°, questo livello di flessibilità porta a un maggior comfort perchè si adattano più facilmente alla testa, inoltre anche il trasporto è più semplice.

Le cuffie da gioco Logitech G Pro sono dotate di due paia di cuscinetti auricolari in morbida schiuma che si differiscono in termini di materiali utilizzati, una coppia è rivestita in finta pelle mentre l’altra in micro fibra. Quest’ultima è un tipo di tessuto che serve a rendere le cuffie più traspirante sopratutto durante i periodi più caldi, ma dall’altra parte diminuisce leggermente l’isolamento acustico. Anche la fascia superiore è imbottiva in schiuma con un rivestimento in finta pelle.

La cuffia non pesa troppo sulla parte superiore della testa grazie ad un peso ridotto di 259g, anche i cuscinetti dei padiglioni sono morbidi e circondano completamente le orecchie senza premere. Queste caratteristiche si traducono in una cuffia estremamente confortevole per lunghe ore di sessioni di gioco competitive e non solo.

Il microfono rimovibile ha un braccio metallico flessibile, quindi può essere facilmente piegato in qualsiasi direzione. Il microfono a condensatore ha una una frequenza di risposta più ampia, ridotto rapporto segnale/rumore ed elevata sensibilità, con un filtro filtro antipop avanzato, questo significa che la nostra voce sarà chiara, forte e piacevole. Probabilmente è uno dei migliori che si possono trovare in un headset da gioco a questa fascia di prezzo, di seguito un piccolo test.

Il piccolo controller in linea può essere agganciato con una clip ai vestiti e presenta uno switch per il mute del microfono e una rotella per regolare il volume, questa abbastanza rigida per evitare di ruotarla accidentalmente.

Il cavo principale è in tessuto intrecciato per garantire resistenza, è lungo 2 metri e termina con una jack TRRS da 3,5mm, che può essere collegato direttamente alla console o cellulare, mentre per PC bisogna usare l’adattatore incluso.

Suono e prestazioni in gioco

Passiamo ora alla parte più importante di un headset, il suono. Logitech G Pro usano nuovi driver audio da 40mm, chiamati Pro-G, questi sono realizzati con materiali ibridi in attesa di brevetto in grado di risolvere i problemi di distorsione più comuni, per bassi straordinariamente potenti e incredibile nitidezza. Le specifiche tecniche sono standard per un headset da gioco, una risposta in frequenza 20Hz-20kHz e impedenza di 32 ohm, facilmente gestibili da qualsiasi scheda audio anche integrata.

Le migliori prestazioni sono ovviamente nel gaming, ottima spazialità con bassi imponenti per sentire con chiarezza passi e spari dei nemici. Questo è il risultato della collaborazione con i giocatori eSports professionisti, un headset eccezionale per giocare e non solo. Le cuffie funzionano bene anche per vedere film e sentire alcuni determinati generi di musica come l’hip-hop.

Conclusioni

Le Logitech G Pro sono le prime vere cuffie da gioco progettate con i team competitivi. Il risultato finale è un prodotto di qualità, un headset comodo e leggero da indossare con una qualità del suono eccezionale nel gaming. Anche il microfono è impressionante e uno dei migliori che si possono trovare in una cuffia da 100 euro. L’unica piccola nota negativa è il fissaggio dei cuscinetti auricolari, stressante e poco immediato.

Logitech G Pro Gaming Headset è una scelta eccellente per tutti i giocatori che cercato un headset definitivo per vincere online.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento