LEGO LO Hobbit – Anteprima

Siamo riusciti a provare in anteprima LEGO LO Hobbit, il primo videogioco ispirato ai primi due film della trilogia Lo Hobbit. LEGO Lo Hobbit permette di rivivere le scene...
LEGO LO Hobbit - Anteprima 2




Siamo riusciti a provare in anteprima LEGO LO Hobbit, il primo videogioco ispirato ai primi due film della trilogia Lo Hobbit.

LEGO The Hobbit_GoblinTown16

LEGO Lo Hobbit permette di rivivere le scene del film, con un mondo aperto simile al precedente LEGO Lord of the Rings. I fans di LEGO sono abituati a distruggere tutto per trovare i collezionabili e TT Games è riuscita ad aggiungere un nuovo sistema di loot.
Legno, corde, pietre preziose, metalli e altri componenti posso essere raccolti per costruire  complesse costruzioni fondamentali per progredire attraverso l’avventura.
I minigiochi prevedono la costruzione di oggetti nel minor tempo possibile, con possibilità di ricompense extra.

LEGO The Hobbit_GoblinTown12

Gli appassionati dei giochi di LEGO sono già abituati a cambiare tra i personaggi per utilizzare le loro rispettive abilità al momento giusto per risolvere enigmi, LEGO Lo Hobbit espande tutto questo in molti modi interessanti.
Durante il combattimento sarà possibile combinare due nani insieme e controllarli contemporaneamente per sferrare attacchi più potenti. Ogni nano ha una la propria rispettiva abilità, come l’utilizzo di un arco per colpire bersagli, un rampino che può abbattere muri. Aspettatevi di utilizzare un buon mix di tutte queste abilità negli incontri con i boss.
Un esempio è la battaglia contro il grande Goblin, dove bisogna usare una freccia per colpire il barile che tiene in alto sopra la sua testa.
Ci sono anche aree esclusive ai nani, dai mattoncini distruttibili solo con un’arma dei nani ai pavimenti che consentono a tre nani di arrampicarsi per raggiungere le zone più alte.

LEGOHobbit 2014-02-03 12-50-31-29

La versione testata è stata quella PS4, a livello tecnico come gli altri giochi dei lego è di buon livello con effetti di luce più che buoni. Se vogliamo essere pignoli l’unica cosa da migliorare è un filtro AA non del tutto eccellente.
Per concludere, LEGO Lo Hobbit riesce a convincere i fan e non, con un gioco divertente sia per i più grandi e sia per i più piccoli. Lo consigliamo vivamente a tutti i fan dei LEGO e del film Lo Hobbit.

Loading...
Categorie
Anteprime

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ALTRI CONTENUTI