La Cina pone dei limiti di tempo e dei coprifuoco per il gaming online

Il governo cinese ha annunciato nuove regole per contrastare la dipendenza da videogame, mettendo veri e propri coprifuoco, paletti e limiti di tempo.

Anzitutto, ai minori verrà imposto un vero e proprio coprifuoco, in quanto non potranno più giocare online dalle 22 fino alle 8, e questo varrà per tutti i titoli fruibili online in Cina. Non solo, ma sempre ai minori verrà imposto un tetto massimo di 90 minuti al giorno di gioco nei giorni feriali, 3 ore nelle festività e nei week end.

Ci saranno dei limiti anche su quanto si potrà aprire il proprio portafoglio. I giocatori dai 16 anni 18 anni potranno spendere non più di 400 Yuan al mese (ca. 50€), mentre per quelli più giovani il tetto è stato abbassato alla metà, 200 Yuan.

Ma non è finita qui, perché i giocatori non potranno più giocare avendo fornito dati fittizi o essersi registrati con lo smartphone dei genitori, ma dovranno fornire informazioni valide sulla propria identità.

Le software house hanno tempo per mettersi a posto e soddisfare queste nuove regole, e in più dovranno tenere d’occhio maggiormente i propri giocatori. Coloro che non saranno in regola, presumibilmente si vedranno la propria licenza revocata. In più, il governo cercherà di addestrare i genitori e gli insegnanti a prendersi cura dei propri figli per la loro dipendenza del gioco online.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento