Kingston HyperX Cloud - Recensione 6

Kingston, con le HyperX Cloud, ha voluto buttarsi nel mercato ostico delle cuffie da gaming. Sarà stata una mossa vincente?

DSC00080

 

Design & Caratteristiche

hyperx cloud caratteriastiche

Le Kingston HyperX Cloud sono un perfezionamento delle già esistenti Qpad QH-90, HyperX ha collaborato con il produttore svedese QPAD per creare delle cuffie stereo che offrissero comfort e un suono eccezionale per i videogiocatori e non solo.

DSC00073

La qualità costruttiva è ottima, con un telaio in alluminio flessibile, resistente e leggero. I cuscinetti e l’archetto in memory foam sono estremamente confortevoli, i padiglioni spaziosi da 53mm non esercitano troppa pressione sulle orecchie anche dopo lunghe sessioni di gioco. Inoltre possiamo estendere le cuffie per adattarle al meglio alla nostra testa e alle nostre orecchie.

DSC00063

Nella confezione curata nei mini particolari troviamo: un controller per regolare volume e mutare il microfono in modo semplice e immediato, oltre ad una prolunga da 2 metri e un adattatore jack singolo da 3,5 mm per collegare le cuffie al nostro cellulare.

Le HyperX Cloud dispongono di un microfono staccabile in alluminio, altamente flessibile, di qualità superiore alla media.

DSC00068

Le caratteristiche sopra citate sono pressoché uguali alle Qpad QH-90, ma le HyperX Cloud in che cosa si differenziano? Kingston ha deciso di inserire nella confezione un secondo set di cuscinetti in micro fibra che a differenza di quelli in pelle son più traspiranti, anche se la sostituzione è un po’ laboriosa. La cosa più importante è il prezzo, le Cloud vengono vendute a circa 90€, 20€ in meno rispetto alle Qpad, offrendo le stesse caratteristiche e più accessori.

DSC00089

Le HyperX Cloud vengono vendute in due varianti, rosse & nere e bianche & nere. Entrambi i modelli sono caratterizzati esteticamente dal logo HyperX cucito sull’archetto e stampato sui padiglioni. Se vogliamo portarle in viaggio possiamo farlo comodamente con la custodia  in tessuto inclusa nel bundle.

DSC00075

 

La Prova sul Campo

Passiamo alla parte più importante, il suono. I due driver da 53mm offrono un’ottima qualità audio in tutti i campi dai videogiochi alla musica. La riproduzione di tutto lo spettro del suono è ottima, dai bassi agli alti, sono perfette per capire precisamente i rumori dei nemici intorno a noi oltre a gioire di tutti i generi della musica.

Testandoli nei vari giochi competitivi, si riesce a capire perfettamente la direzione dei passi, degli spari e qualsiasi suono con una pulizia del suono senza eguali. Non solo, non è mai stato così bello vedere Blu Ray senza farci rimpiangere cuffie Dolby Sorround.

 

Pro

  • Qualità del suono
  • Confort

Contro

  • Sostituzione cuscinetti laboriosa

Commento Finale

Kingston con le HyperX Cloud è riuscita a offrire un prodotto fantastisco, con uno dei bundle di accessori più completi per questa fascia di prezzo. La riproduzione del suono è eccellente e confort senza eguali. Difficilmente se non impossibile si trova di meglio a questo prezzo, il che le rende un best-buy. La versatilità e la adattabilità danno un vantaggio rispetto ala maggior parte della concorrenza.

Le prestazioni sono ottime in tutti i campi dalla musica al gaming, confermando un headseat universale.

 

award_it

award_it4

DSC00062 DSC00059

DSC00085 DSC00083

DSC00074 DSC00078

DSC00054 DSC00055

Facebook Commenti
Loading...