KiiBOOM Phantom 81 Recensione: una tastiera sorprendente

KiiBOOM Phantom 81 Recensione una tastiera sorprendente1
KiiBOOM Phantom 81 Recensione una tastiera sorprendente1

Il mercato delle tastiere è sicuramente vasto, fin troppo, ma difficilmente ci sono delle novità che riescono a colpirci. Oggi vediamo la KiiBOOM Phantom 81, una tastiera che già ad una prima occhiata promette tanto, con un design trasparente RGB che farà ammaliare o odiare.

Caratteristiche

KiiBOOM è un nome nuovo e anche per questo ha il coraggio di osare, cosa difficile per i brand più rinomati. Come descritto sul sito ufficiale, l’azienda nasce per inventare design di prodotti innovativi seguendo il feedback della comunità e degli appassionati.

Il frutto di questo lavoro è sicuramente la KiiBOOM Phantom 81, una tastiera dall’alto livello come qualità costruttiva e un design RGB trasparente unico.

Già partendo dalla confezione, è curata nei minimi particolari con un design ricercato. La tastiera fin da subito è “WOW”, farà incantare tutti gli appassionati di RGB e non solo.

KiiBOOM Phantom 81 Recensione una tastiera sorprendente6

Il design trasparente, lo si ama o lo si odia, ma non si può dire che sia affascinante, possiamo vedere il PCB vero e proprio oltre ai LED RGB luminosi e colorati.

La tastiera ha un layout 75%, tutto sommato compatta ma poco portatile visto il peso importante, infatti il telaio in plexiglass è pesa oltre 1kg. Anche l’inclinazione fissa può essere un limite, nel nostro caso però ci siamo trovati bene.

Phantom 81 è stata costruita per essere completamente trasparente, diversa da qualsiasi altra tastiera top di gamma sul mercato. Gli switch sono speciali e customizzati, completamente trasparenti e pre-lubrificati. Questi interruttori presentano la stessa durata e specifiche di altri switch meccanici più rinomati. Sono di tipo lineare estremamente silenziosi grazie anche allo strato aggiuntivo di poron foam che assorbe vibrazioni e rumori.

Gli switch sono anche hot swappable, quindi è possibile estrarsi e sostituirli con altri di nostra scelta, per una personalizzazione e una durata infinita. Ovviamente se togliamo gli switch trasparenti perdiamo il design unico.

KiiBOOM Phantom 81 Recensione una tastiera sorprendente9

Per ottenere la massima trasparenza, anche i copri tasti sono trasparenti per mostrare al meglio tutti gli effetti RGB. Nel complesso questi keycaps e gli switch offrono una sensazione ottima, stabili e perfetti ad ogni attuazione. I copritasti sono lisci al tatto e potrebbero sembrare più “economici” di altri in ABS o PBT, ma considerando la trasparenza funzionano bene.

La tastiera ha anche una manopola di pregevole fattura per regolare il volume.

KiiBOOM Phantom 81 Recensione una tastiera sorprendente8

Una tastiera top di gamma deve essere anche wireless. KiiBOOM Phantom 81 offre tre modalità di connettività: Bluetooth 5.0, dongle USB da 2,4 Ghz e USB Type-C. Possiamo collegarla con un massimo di tre dispositivi e passare da un dispositivo all’altro senza problemi con un semplice clic. La sua batteria da 4000 mAh, assicura circa 50 ore di autonomia con LED attivati, o 100 ore senza LED.

KiiBOOM Phantom 81 software

KiiBOOM Phantom 81 viene fornito con software Mac e Windows per la completa personalizzazione degli effetti RGB, programmazione dei tasti personalizzata e mappatura delle funzioni macro.

Conclusione

Come già accennato nella nostra introduzione, è difficile che una tastiera da gaming riesca a sorprenderci, ma la Phantom 81 è riuscita ad accendere la nostra passione.

KiiBOOM Phantom 81 Recensione una tastiera sorprendente12

La tastiera non solo regala un design trasparente veramente unico, ma anche una qualità notevole, telaio e un design modulare hot-swap, insieme a switch che regalano un’impeccabile feedback. Abbiamo anche una buona connettività wireless, veloce e stabile con un’ottima durata della batteria.

Se amate il suo design, alla avrete tra le mani una delle tastiere meccaniche migliori in commercio. KiiBOOM Phantom 81è disponibile sul sito ufficiale ad un prezzo inferiore al 150 euro, disponibile anche in altre colorazioni.

Award Gold PC-Gaming.it
5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento