HyperX Pulsefire Raid Recensione – Mouse MMO/MOBA con 11 tasti

HyperX continua ad essere un dei brand più importanti per le periferiche da gioco, grazie a prodotti di qualità e prezzi competitivi. La nuova aggiunta alla famiglia di mouse dell’azienda è l’HyperX Pulsefire Raid, un mouse MMO/MOBA con ben 11 pulsanti programmabili e l’ultimo sensore ottico Pixart 3389. Insieme al nuovo Pulsefire Raid, l’azienda ha lanciato anche il suo tappetino RGB Fury Ultra.

Caratteristiche

HyperX Pulsefire Raid è un mouse ergonomico che punta sul numero di pulsanti laterali senza però sacrificare altri fattori importanti come la forma e il peso.

Il mouse pesa solamente 95g e misura 42 x 128 x 42 mm, la forma si adatta principalmente alle impugnature fingertip e clawgrip. La superficie ha un rivestimento in plastica leggermente ruvida con ai lati una texture gommata per avere per assicurare una presa salda al mouse.

Il design di tipo split-button per i tasti principali destro e sinistro assicura maggiore reattività nei clic da entrambi i lati, mentre l’affidabilità tipica degli switch Omron offre una risposta tattile sempre precisa.

Pulsefire Raid si caratterizza con gli 11 pulsanti totali, cinque dei quali posizionati in modo strategico sul lato sinistro e la rotella inclinabile può svolgere la funzione di clic sinistro/destro. Queste caratteristiche lo rendono ideale per gli appassionati di MOBA e MMO.

Il mouse ha anche l’ultimo sensore ottico Pixart 3389 di livello premium che garantisce estrema precisione capace di rilevare fino a 16.000 DPI, con velocità fino a 450 IPS e un’accelerazione massima di 50G.

Il cavo è intrecciato ma sorprendentemente flessibile, quindi non sarà un tormento durante il gioco. I piedini sono di grosse dimensioni e permettono al mouse di scivolare in modo fluido e controllato su ogni superficie.

Infine Non manca una retroilluminazione RGB che illumina rotellina e logo HyperX.

HyperX NGENUITY

Utilizzando il software HyperX NGENUITY, si possono impostare macro, regolare i DPI e personalizzare l’illuminazione RGB. Il software è stato completamente aggiornato ed ora è disponibile come app sul Windows Store.

Tappetino HyperX Fury Ultra

Il nuovo HyperX Fury Ultra e tra i migliori tappetini dell’azienda, la superficie rigida micro-testurizzata favorisce precisione e velocità adattandosi perfettamente al mouse Raid. Il lato inferiore del mousepad presenta invece uno strato in materiale antiscivolo, che lo tiene sempre fisso in posizione.

Fury Ultra offre anche una retroilluminazione RGB a 360° totalmente personalizzabile.

Conclusione

Questa lunga attesa è stata ampiamente ripagata, HyperX ha realizzato uno dei migliori mouse MMO/MOBA sul mercato.

Pulsefire Raid è ergonomico e assicura ottimo comfort, gli undici tasti sono facilmente accessibili e hanno un feadback piacevole. Anche la rotellina ha un’ottima risposta, l’inclinazione è definita e richiede un po’ di forza. Nonostante il numero di tasti, il mouse non sacrifica forma e peso, infatti rimane estremamente leggero.

HyperX Pulsefire Raid offre tante caratteristiche, è un mouse che si adatta a qualsiasi genere di videogiochi persino FPS, una proposta completa e unica al momento, superiore a molti suoi simili. HyperX Fury Ultra è un classico tappetino rigido ma marchiato HyperX, insieme al Raid formano un’ottima combo.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Lascia un commento