HyperX Pulsefire Dart Mouse Wireless QI e tappetino Fury S – Recensione

Pulsefire Dart è l’ultimo mouse di HyperX e il primo dell’azienda ad essere Wireless con ricarica QI. Questo mouse vuole collocarsi nella fascia alta dei prodotti gaming wireless con caratteristiche top ma ad un prezzo competitivo.

Caratteristiche

Pulsefire Dart ha un design standard di medie dimensioni e simile ad altri mouse HyperX, troviamo una superficie leggermente ruvida con dei lati gommati per assicurare una presa salda in gioco. La forma ergonomica è progettata principalmente per i destrorsi con prese palm e claw, ma personalmente non mi sono trovato male anche con la presa fingertip.

I pulsanti principali destro e sinistro sono indipendenti, pertanto i clic eseguiti verso la parte posteriore saranno acquisiti con la stessa facilità e pressione di quelli eseguiti sulla parte anteriore, inoltre vengono usati switch Omron che assicurano affidabilità fino a 50 milioni di clic.

Il mouse utilizza il sensore ottico Pixart 3389 con una risoluzione fino a 16.000 DPI, velocità di 450 IPS, accelerazione di 50G e polling rate di 1000Hz, tutte caratteristiche al top ma quella più importante è la tecnologia wireless, il mouse usa infatti una connessione 2.4GHz RF con un tempo di risposta di 1ms. Nella confezione è incluso un adattatore wireless tramite cui estendere la portata di trasmissione nelle configurazioni PC desktop, mentre per chi preferisce la modalità cablata è presente un cavo USB dati/ricarica.

Supportando la ricarica wireless QI, Pulsefire Dart può essere caricato in modalità wireless utilizzando la base HyperX ChargePlay da 10 Watt (o altre basi simili), questa può ricaricare anche altri dispositivi compatibili come smartphone. Il mouse nonostante abbia una batteria integrata pesa solo 110g e assicura fino a 50 ore di autonomia con retroilluminazione attiva o fino a 90 ore senza LED.

La retroilluminazione caratterizza il logo HyperX posteriore e la rotellina e può essere personalizzata insieme alla creazione di macro, gestione dell’autonomia della batteria e regolazione delle impostazioni DPI con il software HyperX NGENUITY. Quest’ultimo è stato completamente aggiornato come app Windows Store e ora ha unì’interfaccia molto semplice e intuitiva.

Tappetino Fury S – Speed Edition

HyperX Fury S è il nuovo tappetino dell’azienda ed è disponibile in quattro formati per adattarsi a qualsiasi spazio e due diverse superfici realizzate per la precisione o meno attrito per la velocità. Nella nostro caso abbiamo la versione Speed ottimizzata per i movimenti rapidi. Il tappetino è disponibile anche con varie stampe in edizione limitata che raffigurano i pro player e team eSports del momento.

Fury S è molto simile ad altri tappetini ha una costruzione di qualità con bordi cucini per resistere nel tempo ed evitare usura. La base è in gomma ruvida, progettata in modo da tenere ancorato il tappetino al piano d’appoggio.

Conclusione

HyperX Pulsefire Dart riesce ad essere un mouse wireless impeccabile se si cerca ottima qualità, prestazioni al top e lunga autonomia. La ricarica wireless QI è utile ma forse sarebbe stato meglio avere una base di ricarica inclusa nella confezione, anche se in questo modo gli utenti possono procurarsi la base che voglio o utilizzare semplicemente il cavo.

La forma è estremamente ergonomica e non ha problemi ad adattarsi a qualsiasi tipo di impugnatura. La costruzione è solida con pulsanti OMRON e materiali di qualità per durare nel tempo. Anche il sensore non è da meno, il Pixart 3389 è tra i migliori attualmente in circolazione, precisione millimetrica e senza input lag come se fosse un mouse con filo. Lato software, questa nuova versione è migliorata notevolmente rispetto al passato, oltre ad essere semplice da navigare è possibile monitorare efficientemente la durata della batteria.

Parlando del tappetino, HyperX Fury S ha un’ottima costruzione e la versione Speed assicura una superficie senza attrito per la massima velocità. E’ compatibile con qualsiasi mouse ed è relativamente economico.

HyperX Pulsefire Dart è un ottimo mouse da gioco wireless con ricarica QI, pensato per tutti i giocatori che vogliono un prodotto senza fili di qualità e completo. Al suo prezzo troviamo altre proposte ma lo riteniamo nel complesso migliore. Questo mouse Insieme al tappetino HyperX Fury S e la base di ricarica ChargePlay sono una combo definitiva per tutti videogiocatori.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17
5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Lascia un commento