Per raggiungere una fetta maggiore di giocatori, HyperX ha lanciato la nuova Alloy Core RGB, una tastiera a membrana di qualità e resistente ai liquidi.

Caratteristiche

Alloy Core RGB segue le linee delle sorelle tastiere meccaniche, ha 5 zone multi colore personalizzabili con colori ed effetti in base alle nostre preferenze, inoltre HyperX ha inserito un’esclusiva barra luminosa superiore per dare quel tocco in più.

Purtroppo per il momento non è compatibile con il software NGenuity, quindi bisognerà affidarsi alle 6 modalità LED e 3 livelli di luminosità. La mancanza di un sofware limita anche le funzionalità, ad esempio manca la possibilità di realizzare macro personalizzate.

Nonostante sia una tastiera a membrana i tasti sono sorprendentemente reattivi con una risposta tattile ma anche silenziosi, non mancano funzionalità essenziali come l’anti-ghosting e rollover ma anche la modalità gioco e blocco della tastiera. Alloy Core ha tasti media dedicati per gestire velocemente volume e la riproduzione di contenuti multimediali, oltre a pulsanti di accesso rapido per illuminazione.

Altra caratteristica è la resistenza al versamento dei liquidi, HyperX dichiara di aver condotto dei test avanzati e la tastiera resiste a 120ml di liquido, per cui neanche la caduta accidentale di una bevanda potrà mai interrompere una partita.

Conclusione

HyperX Alloy Core RGB è un tastiera membrana pensata per chi vuole risparmiare senza però perdere prestazioni e qualità. I tasti sono sorprendenti con un feadback rapido e preciso, ottime prestazioni per essere a membrana.

Il design complessivo è semplice e curato con una barra RGB che migliora il look. I tasti media dedicati sono estremamente comodi e la resistenza ai liquido è un plus apprezzato. Però quello che delude è l’assenza di un software che limita le funzionalità.

51,94€
52,63
disponibile
3 nuovo da 51,94€
al 19/10/2019 15:17
Amazon.it
Spedizione gratuita

Alloy Core RGB è un’ottima tastiera a membrana da gioco con tasti multimediali dedicati, il prezzo è in linea con altre proposte ma purtroppo l’assenza di un software può essere un limite importante per alcuni.

Mouse Roccat Kova - Recensione 2